CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 7 febbraio 2018

MARIANGELA ARGENTINO GIURIA DI QUALITA' A SANREMO JUKE BOX

Musicista classe 1984 che basa il suo personale percorso artistico su una ferrea e mirata preparazione. Cantautrice, attrice, produttore artistico. 5 DISCHI D’ORO ALL’ATTIVO UNA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL DI SANREMO NEL 2007 CON IN BRANO “NINNA NANNA”, FORTEMENTE VOLUTA DAL DIRETTORE ARTISTICO PIPPO BAUDO. Nulla lasciato al caso. A 7 anni intraprende lo studio del pianoforte ed a 8 anni quello del canto, decisa che quella sarebbe stata la sua strada. Ammessa al Conservatorio di Piacenza a 10 anni con il massimo dei voti inizia un percorso di studi che a detta sua non terminerà mai. <<LA PREPARAZIONE E’ LA REALE CHIAVE PER IL RAGGIUNGIMENTO DEL SUCCESSO IN QUALSIASI AMBITO>> E’ questo ciò che lei stessa professa con decisione e sicurezza. Una missione che la spinge alla creazione di UN VERO E PROPRIO CENTRO FINALIZZATO ALL’ARTE con prima sede nel milanese: L’ACCADEMIA DI ALTA FORMAZIONE MUSICALE – ALCHèMIA Advanced Music Lab di cui è appunto Direttore e Fondatore insieme al compagno, pianista e didatta, il m° Alessandro Mauro. Attratta dal mondo dello spettacolo prende parte a molteplici trasmissioni e progetti. Scoperta a 13 anni dal famoso pianista e direttore d'orchestra Bruno Santori intraprende anche la carriera discografica. Seguiranno numerose collaborazioni come quella a soli 16 anni con Roby Facchinetti. Cantante a “Furore” su rai2, a Superstartour su ITALIA 1 condotto da Michelle Hunziker e Daniele Bossari, a “Sarabanda” di Enrico Papi, Buona Domenica con Maurizio Costanzo, Domenica In, fino ad arrivare a Striscia la Notizia di Antonio Ricci con la consacrazione di uno dei suoi dischi di maggior successo, M’AMA O M’AMERA’. Compositrice eclettica si definisce un “emozionale mezzo di comunicazione”. Dal 2012 si occupa della produzione artistica di talenti, consapevole del fatto che la meritocrazia continua ad esistere.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *