CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 10 luglio 2015

Sony e i Foo Fighters insieme per promuovere l’audio Hi-Res a livello globale

L’obiettivo è offrire esperienze musicali di qualità superiore agli audiofili di tutto il mondo
Tokyo, Giappone – Sony Corporation e i Foo Fighters hanno deciso di lavorare insieme per portare l’eccellenza della qualità dell’audio ad Alta Risoluzione agli audiofili di tutto il mondo.
I Foo Fighters festeggiano quest’anno il ventesimo anniversario del loro primo album, uscito nel 1995. A oggi, la leggendaria band formata da Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett e Pat Smear ha venduto oltre 20 milioni di dischi e vinto innumerevoli premi, tra cui ben 11 Grammy, riempiendo stadi e arene a ogni concerto.
I Foo Fighters non sono mai scesi a compromessi in fatto di qualità audio e sono noti per aver dimostrato in modo proattivo i più elevati standard a livello di tecnologia audio sia live sia nel loro Studio 606 (con l’immortale console Neve apparsa anche nel documentario “Sound City” di Grohl)fino ai diversi studi leggendari in cui è stato registrato l’ultimo album della band, “Sonic Highways”. Parallelamente, dal 2013 Sony ha continuato ad allargare la gamma di prodotti compatibili con l’audio ad alta risoluzione, arricchendoli di tecnologie esclusive e avviando collaborazioni con i player dell’industria musicale, per promuovere e diffondere l’audio ad alta risoluzione, un formato capace di riprodurre fedelmente la registrazione originale e ricreare il sound voluto dall’artista. Sony considera i Foo Fighters dei partner particolarmente importanti, con un altissimo potenziale per trasmettere tutto il fascino e il valore dell’audio ad alta risoluzione al pubblico di tutto il mondo.
Foo Fighters: la loro opinione
“Preservare l’elemento umano nel processo di registrazione della musica è sempre stata una parte fondamentale della nostra mission e il nostro impegno nel promuovere l’audio Hi-Res ne è la dimostrazione. Da sempre vogliamo che l’essenza e le emozioni dei nostri brani arrivino dritte al cuore di ogni ascoltatore e l’audio ad alta risoluzione rappresenta il modo migliore perché i nostri fan possano sentire i brani proprio come vorremmo che li sentissero, in tutta la loro purezza e autenticità”.
Sony sarà impegnata in diverse iniziative di marketing volte a promuovere, a livello globale, i Foo Fighters e l’audio Hi-Res, facendo leva sulla potenza e la qualità sonora delle loro canzoni in Alta Risoluzione Audio in Giappone, Stati Uniti, Europa, America Latina e Asia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *