CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Musica per Immagini e Diritti. Rassegna di videoclip musicali contro l'omofobia

MUSICA PER IMMAGINI E DIRITTI
(Rassegna di videoclip musicali contro l'omofobia)

Wolther goes stranger live

17 maggio - h. 19:00 - Cassero LGBT Center - Bologna

Quanto e cosa la musica italiana ha fatto fInora per combattere l'omofobia?
Proprio da questa domanda prende vita l'idea della rassegna di videoclip.

Negli ultimi anni sono molti gli artisti, soprattutto della nuova scena musicale indipendente italiana, che hanno consegnato al web ma anche alle tv un contributo coraggioso esponendosi in prima persona a favore delle tematiche LGBT.

Singolarmente ognuno di questi video e gia un'importante testimonianza contro l'omofobia ma tutti insieme rappresentano una piccola, coraggiosa rivoluzione.

Queste testimonianze artistiche riunite restituiscono una fotografia preziosa di un periodo storico in cui la lotta per l'autodeterminazione e la legittimazione giuridica del proprio orientamento affettivo è vissuta con partecipazione e solidarieta dalla società civile e dagli stessi artisti che ne sono parte.

"Musica per Immagini e Diritti" nasce dalla collaborazione tra Indie Pride - Indipendenti contro l'omofobia ed il cantautore Cosimo Morleo.

Presentata il 17 aprile all'anteprima del TGL Film Festival di Torino, la rassegna arriva a Bologna il 17 maggio, giornata internazionale contro l'omofobia.

Per l'occasione alcuni degli artisti protagonisti della rassegna saranno presenti: Cosimo Moreo, Una, Mandrake, EgoKid, Alia e altri ancora.

Seguirà il live dei Wolther Goes Stranger.
La band modenese, capitanata da Luca Mazzieri (A Classic Education),
ama l'ambiguità quanto il glam rock, un'attitudine che s'intreccia con gusti electro pop, perchè ad essere Pop non ci si deve vergognare. 

I Wolther goes stranger ti fanno passare dalle tensioni sessuuali a quelle amorose attraverso luci che vogliono solo essere pacificatorie.
Non sappiamo cosa attenderci da questo live se non conigli, parrucche, qualche maschera, trapani e un ritmo frenetico quanto intimo.

www.youtube.com/watch?v=EHtZMVP-JBw


domenica 17 maggio - h. 19:00
Cassero Lgbt Center - Bologna
Ticket 3 euro + Tessera

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *