"CIAO RAGAZZO" DI CHICO BUARQUE DE HOLLANDA
SU RADIO UNO E ALLA FELTRINELLI DI VERONA
DOPPIO CD ALABIANCA/I DISCHI DEL CLUB TENCO PER AMILCARE RAMBALDI
CON VINICIO CAPOSSELA, ENZO JANNACCI, ORNELLA VANONI, TOSCA E MOLTI ALTRI
Il doppio Cd "Ciao ragazzo" di Chico Buarque de Hollanda, realizzato dal Club Tenco e pubblicato da Ala Bianca, sarà il protagonista su Rai Radio Uno nella notte fra l'1 e 2 aprile dalle ore 00.30 fino alle 4.00 del programma "Brasil", scritto e condotto da Max De Tomassi con la regia di Gianni Grimaldi e a cura di Danilo Gionta. Interverrà in studio Tosca.
Giovedì 26 aprile alle ore 18.00 l'opera sarà presentata a Verona nel megastore LaFeltrinelli (via Quattro Spade, 2 - Tel. 045 80.90.81). Interverrà il curatore Enrico de Angelis, con letture di Alice Ronzani e interventi musicali di Daria Toffali alla voce ed Enrico Breanza alla chitarra.
"Ciao ragazzo" è un gioiello di straordinario valore artistico e documentale, con il grande Chico Buarque de Hollanda in un concerto esclusivo organizzato dal Club Tenco il 7 dicembre 1996 al Teatro Ariston di Sanremo a un anno dalla scomparsa di Amilcare Rambaldi, fondatore del Club e primo ideatore del Festival di Sanremo.
In quella serata altre sue canzoni, per lo più in versioni italiane (anche inedite), vennero proposte da Enzo Jannacci, Vinicio Capossela, Giorgio Conte, Grazia Di Michele, Tosca, Armando Corsi, Antonella Serà e Irio De Paula. Nell'album compaiono anche due bonus-track cantate da Ornella Vanoni, sempre live al Tenco. Il disco presenta rarità o inediti assoluti, come le interpretazioni di "Genova per noi" e "Anema e core" da parte di Chico Buarque, il duetto tra Buarque e Jannacci su "Oh che sarà", il brano di Vinicio Capossela e altri. Il titolo di quella magica serata era proprio "Ciao ragazzo", il tipico saluto che Amilcare Rambaldi rivolgeva a chiunque, giovane o vecchio, famoso o sconosciuto.
Per tracklist, copertina del cd e maggiori informazioni: //www.alabianca.it/Chico-Buarque-de-Hollanda/Ciao-Ragazzo-2CD.html
Nessun commento:
Posta un commento