CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

venerdì 12 dicembre 2025

PIMPLES MARMALADE – esce “LA TUA MAMMA È UNA STRONZA”

 

I Pimples Marmalade, punk rock band dal cuore ruvido e dalla lingua affilata, tornano a colpire con un singolo dal titolo impossibile da ignorare: “La tua mamma è una stronza”.

Un’esplosione di energia crudele e divertita, che mescola l’irriverenza del punk più classico con una scrittura moderna, tagliente e schietta. Tra chitarre distorte, ritmi che mordono e un ritornello che si stampa addosso, la band dipinge – con sarcasmo e un pizzico di verità scomoda – la figura di una madre fuori rotta: disinvolta, selvaggia, più ribelle del figlio stesso.

Il risultato è una fotografia spiazzante della società contemporanea, dove i ruoli si ribaltano e gli adulti sembrano spesso più spericolati dei giovani, costretti invece a crescere in fretta e a raccogliere i cocci lasciati dal mondo dei “grandi”. Una storia che fa sorridere, certo, ma che sotto la superficie nasconde una riflessione tutt’altro che leggera: quando la maturità manca, a pagarne il prezzo è sempre chi resta indietro.

Registrato e prodotto dai Pimples Marmalade stessi, “La tua mamma è una stronza” unisce la scuola del punk italiano più diretto a un linguaggio attuale, ironico e irresistibilmente provocatorio. Non è una canzone di denuncia, né un insulto gratuito: è un ritratto caustico, sincero e tremendamente reale, raccontato con quella sfacciata onestà che da sempre contraddistingue la band.

“Nessun insulto, solo una sonora risata – per rifletterci un po’ su”.

Formati nel lontano 1996 in un soleggiato parco di Cambridge, UK, i Pimples Marmalade cominciano subito a farsi notare nella scena underground milanese per il loro stile spensierato e l’energia delle loro canzoni, mescolate a una frizzante presenza scenica.

Dopo essersi esibiti sui migliori palcoscenici e vinto le competizioni più importanti dell’epoca, stanchi e con la pancia piena, decidono di dedicarsi a nuovi progetti.

Nel 2021 la scintilla mai sopita nei loro cuori li porta a ricominciare a creare e, tra uno spaghetto alla carbonara e una robusta grigliata, vino rosso e liquori di scarsa qualità, i due hanno riacceso i motori con l’intenzione di tenerli su di giri molto a lungo!

“Heigh, Ho! Siamo tornati per restare!”

ASCOLTA “LA TUA MAMMA È UNA STRONZA”!

https://orcd.co/pimplesmarmalade-latuamammaeunastronza

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *