Ho 36 anni e da quando ne ho 17 sogno di diventare famoso in ambito musicale.
Per immaturità al momento di scegliere il percorso di studi giusto, invece che indirizzarmi verso il conservatorio, scelsi ragioneria. Tuttavia, non tutte le persone che escono dal conservatorio diventano famose. Per riuscire a “sfondare”… ci vuole ben altro… soprattutto ci vuole fortuna… poi ci vuole intraprendenza, audacia, tenacia, saper cogliere un’occasione al volo, ingegno ed altro.
Nessuno mi ha mai risposto.. finchè… tre anni fa… la svolta decisiva! Decisi di seguire un canale di youtubers (ai tempi non so se i loro iscritti arrivavano a 100.000). E’ stato il primo canale di youtube che ho deciso di seguire! Ho scelto di seguirlo, un po’ perchè realmente mi piacevano i contenuti (Scherzi di Coppia… forse qualcuno di voi lo conosce… sono una coppia che si fa gli scherzi a vicenda), un po’ perchè ho trovato la sua idea geniale… e un po’ per convincermi che… se era giusto che qualcuno dovesse seguire il mio canale, allora io per primo dovevo seguire il canale di qualcun’altro. Ho iniziato a seguire il canale assiduamente, sono diventato col tempo uno dei loro fan più accaniti, facendomi notare anche attraverso i commenti ai loro video.
Alla fine della puntata la coppia ha confessato alla sorella che era tutto uno scherzo ed ha inoltre lanciato il suo canale. Il canale della sorella è letteralmente esploso (in un giorno ha totalizzato oltre 10.000 fan).
Ho vissuto tutto dal primo all’ultimo istante (essendo uno dei fan più accaniti) e ricordandomi del fatto che ero anche un cantautore… ho approfittato del fatto per scriverne una canzone… dedicata anche a Valentina Lattanzio (la sorella). Sono stato veloce nello sfruttare l’occasione, geniale nello scrivere il testo e nell’impostare il video. Valentina, Luca e Katy (Scherzi di Coppia) hanno notato la canzone e le hanno fatto una bella pubblicità facendole fare in soli 4 mesi oltre 7.000 visualizzazioni.
Ho voluto raccontarvi questa cosa, perchè credo sia più interessante, perchè volevo far notare quanto sia vero il concetto d’amore “ciò che dai poi ti torna indietro” (io ero un fan accanito e sono stato ricompensato… anche se ho dovuto mettere la testa.. al momento giusto.. e non è detto che questo momento sarebbe arrivato) ed infine perchè credo sia il fulcro di tutta la mia “attività” artistica. Qui si concentra tutto quello che sono stato e da qui potrebbe cominciare ciò che sarà della mia carriera musicale (da qui e da altri fattori, come ad esempio questa bella intervista .
Altri miei pezzi importanti che mi piacerebbe fare arrivare alla gente sono “Lancillotto”, “E’ tornato l’uomo ragno”, “Una dedica”, “Il ballo della Giungla”, “Michael Knight song”, “City by night” ed “il ballo dei due diamanti”, tutte queste canzoni si trovano su youtube!
Nessun commento:
Posta un commento