CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 2 luglio 2016

Tales From Under The Bed il nuovo album degli Hell Spet


"Tales From Under The Bed" è il quarto album in studio per la Hell Spet Country Band.E' un disco composto da nove inediti e una cover stravolta e riarrangiata (Sugar Baby) di Dock Boggs, pioniere del country americano; è inoltre il primo disco inciso con la formazione a sei elementi.

Nell'album sono presenti tutte le sfumature del loro immaginario musicale: punk, horror, drinking songs, pulp, boogie psychobilly, musica medievale, folk tradizionale italiano e americano. Se nei dischi precedenti il sound era ben collocabile nell'outlaw country (Revolvhell e Country Thunder is Coming) e nel country metal (To My Darling), in questi "Racconti da sotto il letto" gli Hell Spet possono dire di aver finalmente trovato un loro linguaggio.

"Tales" è un viaggio folle, tra l'onirico e lo storytelling, le atmosfere conducono l'ascoltatore da momenti di delirio alcolico a terrificanti fiabe horror, racconteremo di cimiteri indiani che è meglio non profanare, fantasmi che danzano al chiaro di luna e della grande battaglia delle 10 Giornate di Brescia, non mancano struggenti canzoni d'amore perduto, sonorità cariche di rabbia malinconica o drinking songs da cantarsi al pub bevendo birra.

"Tales From Under The Bed" è un disco completo e maturo dalle molteplici sonorità e sfaccettature, un concentrato di energia che non può lasciare indifferente l'ascoltatore e soprattutto, ancor più apprezzabile suonato dal vivo.

Formazione Hell Spet             
Federico Cantaboni - chitarra e voce
Niccolo` Papini - 5 string banjo
Mattia Cat Bertolassi - batteria
Federico Guarienti - chitarra elettrica
Simone Grazioli – mandolino americano
Andrea Biscio Bresciani – contrabbasso (live)

Tracking List Album "TALES FROM UNDER THE BED" HELL SPET:

  1. GETTING SOME BOOZE (Bertolassi Mattia)
    2. RICKY THE NAIL (Bertolassi Mattia)
    3. FOR TOO LONG     (Bertolassi Mattia)
    4. MISCHIEVOUS CHILD     (Bertolassi Mattia)
    5. ROLL UP YOUR SLEEVES     (Bertolassi Mattia)
    6. SUGAR BABY     (Bogg Moran Lee)
    7. GOING HOME     (Bertolassi Mattia)
    8. NEVER BEFORE     (Bertolassi Mattia)
    9. THE FELLOWSHIP OF THE DAMNED     (Bertolassi Mattia)
    10. INDIAN CEMETERY     (Bertolassi Mattia)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *