CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

sabato 28 novembre 2015

"Come stai", il nuovo singolo di Umberto Alongi

Ecco che arriva nelle radio il nuovo singolo del cantautore Umberto Alongi,"Come stai", una riflessione sul tempo che scorre, sulla vita frenetica ed i pochi spazi di incontro e confronto per la coppia.
Racconta il momento in cui ci si riesce a fermare un solo istante, ne basta uno, dedicando quel tempo a chi ogni giorno lo riempie con amore ed attenzione, sacrificando spesso i priori sogni ed il proprio tempo.
Facili parole di uso quotidiano "Come stai" ma che in questa canzone diventano un vero inno all'amore nei giorni nostri.

BIOGRAFIA: 
Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale come membro di un quintetto a 18 anni intraprende la  carriera solista. In Tour con il balletto di Napoli nel periodo maggio-settembre 1995, prepara uno spettacolo teatrale in Toscana intitolato "Bella Italia" dove le colonne sonore saranno interpretate da lui e sempre dal vivo.

Coglie l'occasione del suo trasferimento all'estero per formare in Svizzera i Diesel'23, con i quali inciderà inizialmente il singolo "Angels and Demons" e successivamente l'album "Last Chance".
Segue i lavori di produzione del disco direttamente in USA collaborando con Robb Hutzel.Partecipa in qualità di ospite e commissione artistica al Rock'n Bonsai Memorial contest di Lugano edizione 2013 
dove presenta in formazione ridotta anche una versione blues di One Life One Soul in ricordo dello scomparso Steve Lee.
Nel 2014 intraprende la carriera solista presentando alcuni brani interamente scritti da lui. Presenta l'album in Radio-Tour in Canton Ticino in formazione acustica dal vivo.
 
A Radio Fiume Ticino, all'interno della trasmissione MUSIC CLUB condotto da Angelo Quatrale e poche settimane più tardi su Radio 3i, con Riccardo Pellegrini alla guida del programma TI-SUONO presenta i nuovi lavori e racconta la storia delle sue canzoni. Nel contempo il singolo "Abbracciami" è stato tradotto e distribuito in Sud America in lingua spagnola con il titolo Abrazáme.
Nell'ottobre 2015 partecipa al Festival di Ghedi per le canzoni inedite come unico artista maschile svizzero in gara raggiungendo la semifinale (attualmente in gara per la finale del 14 novembre 2015).
Partecipa con un brano scritto da Marco Giorgi. Vince l'Akademia Music Awards il 15 ottobre 2015 con il brano "Abbracciami" nella categoria POP ROCK Latin.
Nello stesso periodo viene promosso dalla Me&U Artists Management Ltd di Londra, dove registra alcuni singoli singoli scritti da Gaetano Capitano, "Con un altro " e "domani".
Registra a Rimini in studio da Marco Giorgi il brano "come stai" in pre-selezione Svizzera per Eurovision song contest 2016.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *