'Sentieri Clandestini' è il nuovo tour dei Modena City Ramblers che supporta il nuovo album della band 'Tracce Clandestine' uscito lo scorso 24 marzo e che contiene cover come "The Ghost Of Tom Joad" di Springsteen, canzoni mai incise prima su disco come l'anonimo tradizionale "Saluteremo Il Signor Padrone" registrata con Eugenio Finardi e brani inediti come "The Trumpets Of Jericho" che vede la partecipazione di Terry Woods dei Pogues.
Il cd contiene molti brani che la band ha proposto dal vivo durante anni di concerti ma che non sono mai stati incisi su disco, salvo rare eccezioni. La band per l'occasione è tornata in studio di registrazione dove ha invitato molti artisti per collaborare alle riprese del disco. Artisti italiani e stranieri, in alcuni casi legati ai Ramblers da rapporti di stima ed amicizia, in altri casi veri e propri punti di riferimento nella crescita musicale della band. Prende vita così anche Sentieri Clandestini, il modo migliore per presentare dal vivo in un'unica scaletta le tracce clandestine seminate in oltre vent'anni di concerti. L'inedita tournée della band, oltre al repertorio storico, darà così una nuova identità alle canzoni che per anni sono state disperse in terre di confine, e i brani avranno uno spazio tutto loro per rivelarsi al pubblico e fare finalmente parte di un concerto unico e suggestivo. Non paghi di aver inaugurato il nuovo tour in Europa e attraversato in lungo e in largo lo Stivale negli ultimi mesi, i Modena City Ramblers si preparano per un'estate di concerti.
Sul palco Luca Serio Bertolini (chitarre, cori), Franco D'Aniello (tin whistle, flauto, sax, tromba, cori) Massimo Ghiacci (basso, cori), Francesco Moneti (violino, mandolino, chitarra elettrica, plettri vari), Davide Morandi (voce), Leonardo Sgavetti (fisarmonica, tastiere) e Roberto Zeno (batteria, percussioni, cori).
Largo Dino Frisullo - Roma
Nessun commento:
Posta un commento