CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Musica e Discografia

Cerca nel blog

domenica 18 luglio 2010

DANIELE SILVESTRI CON ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO




DANIELE SILVESTRI CON L'ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
PER LA PRIMA VOLTA INSIEME
PROTAGONISTI DI ITALIA WAVE LOVE FESTIVAL
 
Sarà l'inedito 'road concert' ad aprire il 21 luglio la rassegna di Livorno
   
LIVORNO 21 LUGLIO
MAIN STAGE (Stadio Comunale)
 
 
Un "road concert" che mette Roma e l'Italia al centro del Mediterraneo. E' la scommessa di Daniele Silvestri e dell'Orchestra di Piazza Vittorio che, per la prima volta insieme in un grande evento gratuito, apriranno il 21 luglio la prossima edizione di Italia Wave Love Festival. Daniele Silvestri e la multietnica e romana Orchestra di Piazza Vittorio partiranno per un viaggio che dalle strade di Roma arriverà ad abbracciare l'intero Mediterraneo in un intreccio di musica, lingue, razze, culture e orizzonti che arriva ben oltre i confini del Mare Nostrum. A dare il via al percorso sarà la musica di Silvestri al quale si uniranno man mano sul palco i membri della multiforme Orchestra fino creare un'unica grande realtà che, nelle sue mille sfaccettature, racco nta una storia ancora in corso iniziata migliaia di anni fa.
Il concerto chiude la prima serata di Italia Wave Love Festival dedicata alla diversità culturale e alla musica e cultura mediterranea grazie al progetto 'Medwave' sostenuto da Siae, Sacem e Commissione Europea. Suoneranno prima di Daniele Silvestri e l'Orchestra di Piazza Vittorio i musicisti I-Voice dal Libano, La kinky beat dalla Spagna, Amazigh dall'Algeria, Hindi Zahra dal Marocco.
Il giorno successivo Medwave si chiude con un workshop sul diritto d'autore a cui interverrà anche Giorgio Ficarelli, Direttore della Direzione Generale Sviluppo della Commissione Europea. Italia Wave Love Festival continua fino a domenica 25 luglio con Editors, Groove Armada, Faithless, Underworld, Julian Marley e oltre cento eventi e concerti.
 
--

UFFICIO STAMPA 
Italia Wave Love Festival
Fondazione Arezzo Wave Italia
_____________________________
Silvia Poledrini
Via Buonconte da Montefeltro 4/10
52100 - Arezzo

Tel.: +39 (0) 575 401722
Fax. +39 (0) 575 296270
Mob.: +39 335 1942881
silvia@arezzowave.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *