Pagine

mercoledì 27 febbraio 2019

Suburra 2: La Grande Onda firma sigla e colonna sonora

Suburra 2: La Grande Onda firma sigla e colonna sonora

SIGLA UFFICIALE "Alti e bassi" dei Brokenspeakers feat. Colle der Fomento 

Dopo "7 Vizi Capitale" di Piotta feat. Il Muro del Canto, sigla della prima stagione di Suburra, anche per la seconda serie la label indie La Grande Onda torna a collaborare con il progetto internazionale distribuito da Netflix. Sarà infatti "Alti e bassi" dei Brokenspeakers feat. Colle der Fomento la nuova theme song della popolare serie disponibile dal prossimo 22 febbraio in tutto il mondo.

Oltre alla sigla, che sarà presente in tutti gli otto episodi, l'etichetta diretta da Piotta arricchisce la soundtrack anche con altri brani: due sempre a firma del collettivo Brokenspeakers, dal titolo "Cammina con me" e "Da vicino", uno di Lucci featCoez dal titolo "Ancora giorni freddi" e "Questa è Roma" di Amir.

Nel frattempo, dallo scorso 15 febbraio, la prima stagione è in onda su Rai 2, in prime time, ogni venerdì.



--
www.CorrieredelWeb.it

"15 Anni", il nuovo singolo di Giuliano Dottori su tutte le piattaforme digitali

"15 Anni", il nuovo singolo di Giuliano Dottori su tutte le piattaforme digitali

 

A distanza di quattro anni da L'arte della guerra Vol. 2 è uscita il 24 febbraio la canzone "15 anni", primo singolo di un disco in lavorazione di cui sapremo di più nei prossimi mesi.

"15 anni" è una canzone che volge uno sguardo nostalgico e malinconico al passato, ma proiettato verso il futuro ed esce nel giorno del quindicesimo compleanno del figlio di Giuliano Dottori.

Il brano è stato registrato e prodotto dallo stesso cantautore nel suo studio Jacuzi di Milano, suonato insieme a Marco Ferrara al basso e Mauro Sansone alla batteria, e mixato a Londra da Jeff Knowler noto ingegnere del suono inglese già al lavoro con i Blur, gli Elbow e Paul Weller.

L'uscita della canzone è stata annunciata con un post sui social del cantautore che ne racconta parte del significato.

 

15 anni è prendere posizione e innamorarsi.

15 anni è una corsa a perdifiato, un continuo cercare qualcosa che non riesci a immaginare.

È stare in casa a consumare i film registrati in vhs sui Bellissimi di Rete4.

È Porta Ticinese tutta per noi, i punkabbestia che bevono vino da 1500 lire davanti a Sant'Eustorgio, Riccardo e io che parliamo di viaggi da fare da maggiorenni.

15 anni è Come mai, All that she wants, November rain.

È camicia di flanella, anfibi, pantaloni a zampa, scegliere da che parte stare cominciando dai vestiti.

15 è Laura Palmer in una busta di plastica, la nebbia che si alza sopra il bosco, una chitarra col tremolo.

È Berlino insieme agli  Berlino insieme agli U2, Acrobat, le Trabant appese.

Sarajevo sotto assedio.

15 sono gli anni che compie mio figlio domencia 24 febbraio.

A lui piacciono gli Arctic Monkeys e Salmo.

15 anni è la mia nuova canzone, dopo qualche anno.

E tu? Dov'eri a 15 anni?



--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 23 febbraio 2019

“Senza chiedere niente”, il primo singolo di Noemi Cainero



Dal 22 Febbraio in radio e nei principali store digitali "Senza chiedere niente" (testo di Domenico Scardamaglio, musica Federico Novelli e Adriano Pennino), il singolo che segna l'esordio discografico di Noemi Cainero, brano che rappresenta un inno alla voglia di esserci e di arrivare alla mèta con discrezione, con coraggio, con la determinazione, proprio senza mai chiedere niente, ma accettando tutto quello che arriva e che stravolge la vita, senza urlare ma semplicemente " bisbigliando " il proprio " esserci", prodotto artisticamente dal maestro Adriano Pennino, arrangiato da Federico Novelli e lo stesso Pennino, mixato da Roberto Rosu.
L' uscita del singolo è stata programmata proprio per Venerdì 22 Febbraio, in concomitanza col suo compleanno e con la realizzazione di un live che si terrà nella sua città presso il Teatro Traiano, un vero a proprio "live show" con una orchestra di 11 elementi e la partecipazione di ospiti di livello. Noemi è nel roaster degli artisti di Lab Music Factory, team diretto da Paolo Di Girolamo.

Noemi Cainero nasce a Terracina il 22 febbraio del 2000 da mamma cantante e papà musicista, quindi si tratta di una predestinata all'arte, alla musica. Inizia a prendere confidenza con questo mondo all'età di 5 anni, quando entra in una Accademia di Musical della propria città e lì inizia per lei un percorso a base di canto, ballo e recitazione, perchè il suo sogno era diventare una " total performer". Lì si forma attraverso gli insegnamenti dei suoi coach, manifestando una spiccata versatilità e predisposizione ad una delle forme artistiche praticate : Il Canto.
All'età di 17 anni viene notati da alcuni addetti ai lavori durante uno stage , e in quel preciso momento comprende che forse deve approfondire questa sua attitudine.
Esattamente un anno fa, a febbraio del 2018, durante un'open day che si è svolto nella sua scuola , viene notata dal produttore Franco Iannizzi, Talent Scout e coach , che le propone di seguirla nella sua attività artistica.
Lì inizia un anno pieno di incredibili esperienze :
Noemi partecipa al Summer Day Contest a Fondi e vince con una esibizione davvero convincente. Il primo posto le dà diritto alla partecipazione diretta alle fasi nazionali di Area Sanremo.
Nel frattempo, insieme al suo mentore decidono di tentare l'avventura ad AMICI di Maria De Filippi, e anche lì, tutto accade molto rapidamente e con esiti molto positivi che portano Noemi direttamente alla partecipazione ad AMICI CASTING prima e ad AMICI successivamente
Durante tutto ciò, Noemi entra nelle attenzioni del Maestro Adriano Pennino e del Produttore Enzo Longobardi che ripongono in Noemi molte aspettative definendola talento naturale.
Il Maestro Pennino si occupa a partire dal settembre 2018 della Produzione Artistica realizzando 3 brani inediti, di cui uno era pronto per l'avventura ad Area Sanremo, declinata da Noemi quando si è trovata a scegliere se proseguire questo percorso oppure entrare nella scuola più seguita d' Italia , "Amici di Maria De Filippi".

“Nuova Ruggine”, il nuovo singolo di Umberto Alongi



“Nuova Ruggine” è la nuova canzone di Umberto Alongi, il primo singolo del 2019, che anticipa l’album “Se amore c’è” in stampa nel prossimo autunno.

Dopo il successo di “Pura Follia” e “Il futuro si è perso” rispettivamente 1º e 2º posto in classifica emergenti e TOP20 classifica indipendenti italiana, il cantautore Umberto Alongi torna in radio con una ballad intensa che ricorda la ormai famosa “Come stai”.

“Nuova ruggine” è quella storia d’amore mai realmente chiusa, quel ritorno di emozioni mai scomparse, quella voglia di dedicare ancora tempo ad una relazione che ci ha segnato fortemente e che non chiuderemo mai. Il 2019 è un anno importante per Alongi. Da una parte nuove collaborazioni in studio e dall’altra l’incontro con il pubblico in diversi concerti tra la Svizzera e l’Italia accompagnato da: Cristian Francioni (Gianna Nannini, Mondo Marcio, ModeInside) alle tastiere/basso; Gianluca Martino (Rockets, Marcella Bella, Marco Ferradini, PercySladge, Loredana Bertè) alla chitarra; Dario Tanghetti (Mika, Nek, Negrita, Eros Ramazzotti, Giorgia) alla batteria/percussioni. Andrea Zuppini, noto musicista e compositore, è il produttore degli ultimi lavori discografici di Alongi. Il video girato a Palermo da ATOM.inc richiama dei frame dal precedente videoclip “Se amore c’è” regalando un tempo diverso allo svolgimento della storia.

NUOVA RUGGINE
Musica Andrea Zuppinim - Testi Umberto Alongi/Michele Maggiore
Etichetta: Me&U Records and Artists Management ltd - London
Batteria: Filippo Mango
Basso: Andrea Verardi
Piano: Luca Orioli
Keyboards: Andrea Zuppini
El Gtr/Ac Gtr: Andrea Zuppini
Mastering: Claudio Giussani Energy Mastering

Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”



Arriva l’11 febbraio “Passo dopo passo”, il terzo singolo estratto dall'album “Il tempo perduto” del cantautore Maurizio Pirovano.  In questo nuovo brano il musicista brianzolo indaga le contraddizioni della nostra società, sempre più dominata dai social e sempre più distante dal mondo reale. Anche questa volta emerge la capacità di Pirovano nel raccontare una storia e la sua voglia di creare nuovi personaggi-simbolo, figli del nostro tempo. La canzone narra la storia di una ragazza che decide di ribellarsi alle imposizioni della società, fregandosene del giudizio della gente, nonostante le catene che, per anni, l’hanno costretta ad essere solo una pallida imitazione di sé stessa.

«Ma a che cosa serve tutto questo? E se crollasse tutto da un momento all'altro?  - si domanda Pirovano con queste nuovo pezzo - A tutti, in fondo, piace non contraddire mai collettività in cui si vive e non scontrarsi con le convenzioni sociali». Il brano è senza dubbio una delle canzoni più fresche e moderne, impreziosita dai riff di chitarra taglienti e da un intro molto accattivante. La produzione del nuovo singolo è stata affidata (come quella di tutto il disco) ad Alex Marton, che ha saputo miscelare al meglio sonorità d'oltre oceano con le melodie ed i testi di Pirovano.

A poco più di un anno dall'uscita del suo quarto album, “Il tempo perduto” continua a riscuotere successo: l’8 febbraio, infatti, il songwriter brianzolo riceverà a Sanremo il premio “Sanremo videoclip Award” per il video de “Il tempo perduto”, girato a Venezia, per la regia di Luca Adami.  Il disco era stato presentato in anteprima live al Pistoia Blues Festival in apertura del concerto di Little Steven (chitarrista di Bruce Springsteen), ha poi ricevuto il premio Lunezia (dalla proloco di Carrara) e il premio Lucio Battisti Emozioni live conferitogli al Casinò di Sanremo nel dicembre 2017. Pirovano ha anche avuto l’onore di esibirsi prima della Partita del Cuore tenutasi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 30 maggio 2018 ed andata in onda su Rai 1.

Maurizio Privano in radio con il nuovo singolo “Passo dopo passo”



Arriva l’11 febbraio “Passo dopo passo”, il terzo singolo estratto dall'album “Il tempo perduto” del cantautore Maurizio Pirovano.  In questo nuovo brano il musicista brianzolo indaga le contraddizioni della nostra società, sempre più dominata dai social e sempre più distante dal mondo reale. Anche questa volta emerge la capacità di Pirovano nel raccontare una storia e la sua voglia di creare nuovi personaggi-simbolo, figli del nostro tempo. La canzone narra la storia di una ragazza che decide di ribellarsi alle imposizioni della società, fregandosene del giudizio della gente, nonostante le catene che, per anni, l’hanno costretta ad essere solo una pallida imitazione di sé stessa.

«Ma a che cosa serve tutto questo? E se crollasse tutto da un momento all'altro?  - si domanda Pirovano con queste nuovo pezzo - A tutti, in fondo, piace non contraddire mai collettività in cui si vive e non scontrarsi con le convenzioni sociali». Il brano è senza dubbio una delle canzoni più fresche e moderne, impreziosita dai riff di chitarra taglienti e da un intro molto accattivante. La produzione del nuovo singolo è stata affidata (come quella di tutto il disco) ad Alex Marton, che ha saputo miscelare al meglio sonorità d'oltre oceano con le melodie ed i testi di Pirovano.

A poco più di un anno dall'uscita del suo quarto album, “Il tempo perduto” continua a riscuotere successo: l’8 febbraio, infatti, il songwriter brianzolo riceverà a Sanremo il premio “Sanremo videoclip Award” per il video de “Il tempo perduto”, girato a Venezia, per la regia di Luca Adami.  Il disco era stato presentato in anteprima live al Pistoia Blues Festival in apertura del concerto di Little Steven (chitarrista di Bruce Springsteen), ha poi ricevuto il premio Lunezia (dalla proloco di Carrara) e il premio Lucio Battisti Emozioni live conferitogli al Casinò di Sanremo nel dicembre 2017. Pirovano ha anche avuto l’onore di esibirsi prima della Partita del Cuore tenutasi allo Stadio Luigi Ferraris di Genova il 30 maggio 2018 ed andata in onda su Rai 1.

JJ Vianello in radio con il nuovo singolo “La notte rosa”



JJ Vianello torna in radio con il nuovo singolo “La notte rosa”, un brano dedicato a chi ama immergersi nel groove del soul, dello swing e del funk, ci fa fare un tuffo nel passato, facendoci rivivere le atmosfere vintage dell’Italia Anni Settanta, con un sound accurato e attuale grazie alla collaborazione di giovani e talentuosi musicisti scelti nel panorama delle eccellenze italiane.
JJ Vianello ha maturato negli anni una profonda esperienza sfruttando al meglio il suo grande carisma nei concerti dal vivo con la sua band “Gli Intoccabili”.

In tutte le radio e nei maggiori digital store Storie il nuovo singolo di Anthony & Vittorio Conte in arte i Conte Bros


Il pezzo proposto per Sanremo, entra nella rosa dei 25 vincitori di area Sanremo.
Oltre ad essere autori e compositori dei propri pezzi i due fratelli hanno rispettivamente scritto e composto brani per altri artisti, in particolare per Thomas, con il quale hanno scritto l’intero album “Oggi più che mai”, pubblicato in maggio del 2017, disco d’oro in meno di due settimane e vincitore del Premio Lunezia e per “Thomas (18 Edition)”, anche quest’ultimo certificato oro.

“STORIE “
Tratta l’argomento delicato del suicidio. Racconta di quanto in fondo possiamo sentirci soli nell’arco dell’intera vita. Ognuno di noi può avere un periodo dove la parte malvagia prende il sopravvento e ci induce ad ascoltare la coscienza, fatta di segreti, di confessioni, di sconfitte e di compassioni che inconsapevolmente ci divorano giorno dopo giorno fino a portarci all’esasperazione e al tentativo di toglierci letteralmente la nostra stessa vita.

Anthony & Vittorio Conte sono due fratelli, rispettivamente nati e a Manduria (TA) e a Bordighera (IM), classe 1993 e 1990. Dopo la pubblicazione di due album da parte di Vittorio, dai titoli “Sogno e realtà” (2008) e “Sono solo briciole” (2012), da circa due anni i fratelli Conte hanno deciso di formare un duo. Inizialmente per il progetto sono stati seguiti dal noto produttore discografico Piero Calabrese (produttore di artisti del calibro di Marco Mengoni, Giorgia, Alex Baroni). Il 28 luglio 2017 hanno pubblicato il loro primo singolo insieme, “Faccio senza di te”, distribuito da Warner Music Italy e che ha ottenuto in pochi giorni un numero elevato di visualizzazioni e di acquisti sulle piattaforme digitali. Attualmente Anthony e Vittorio Conte, seguiti dai propri produttori.

Produttore artistico Alex Trecarichi, che vanta una biografia di spessore avendo avuto collaborazioni con artisti affermati nel panorama discografico italiano tra cui Francesco Gabbani, Max Pezzali, NEK, Francesco Renga, Elio e Le Storie Tese, The Kolors, Annalisa, Federica Carta & La Rua, Fred De Palma, Fedez, Fabrizio Moro e tanti altri, ed artisti internazionali come Justin Bieber.
Produttore  esecutivo e manager degli artisti Maria Totaro dell’etichetta discografica MM Line Production Records.

venerdì 22 febbraio 2019

Andrea Palumbo “Da qui ad ogni secondo” , in radio e nei digital store



Andrea nasce a Novara nel 1999, scoprendo e coltivando fin dall'infanzia la passione per il canto e per la musica.

Studia da diversi anni con il Maestro Aurelio Pitino, vocal coach e owner del più grande coro gospel di Italia, “Anno Domini Gospel Choir”, che vanta anche una partecipazione al Festival di Sanremo con Raffael Gualazzi; approfondisce il mondo della musica frequentando stage di scrittura ed interpretazione musicali con Bungaro, uno dei più prestigiosi autori dell’attuale panorama musicale, autore di canzoni per artisti del calibro di  Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Marco Mengoni.
Andrea, partecipa, inoltre,  a concorsi canori come Musica è, Beinasco’s Got talent, Audizioni per Xfactor. 

Attualmente collabora con il team artistico La Sociedad (gruppo di autori con certificazione d’oro Fimi per l’artista Thomas con l’album “Thomas 18 Edition”, edito Warner Music Italy).

Netri e i Laredo in radio e negli store con il singolo “Amore tattile”, estratto dall’ album “Sogni di periferia”




Amore tattile” è il nuovo singolo della band toscana Netri e i Laredo, brano che lancia il loro primo album “Sogni di periferia”, dopo l’uscita del singolo di esordio “Per niente facile”.
Si tratta di uno degli ultimi brani nati in studio, creato quasi per caso quando ormai il disco sembrava concluso. Una canzone che mette d’accordo tutti, per il ritmo particolare e sincopato sul cantato che poi esplode su un ritornello melodico. Chitarre liquide, basso stoppato, batterie ritmate e un cantato ispirato, creano infatti la particolarità di questa canzone che parla di amore, ma in modo originale: il protagonista si rende conto che quello che si è lasciato sfuggire era forse un amore importante, poteva essere la scoperta della felicità, ma ancora non riesce a capirlo, essendo cresciuto senza diventare grande.

L’album, che comprende “Amore tattile”, contiene dodici tracce ed è il primo della band; racchiude alcuni tra i brani più significativi, molti dei quali scritti dal 2015, anno di formazione dei Netri e i Laredo. Ogni brano ha una propria caratteristica ed un proprio arrangiamento, in base all’esigenza del testo, tutti hanno come filo conduttore l'appartenenza alla periferia, cuore pulsante dello spazio urbano, dove si intrecciano i sogni di rivalsa sociale, delusioni, illusioni, frustrazioni, ma anche i piccoli successi di chi, in quella realtà, vive tutti i giorni e con l'ambizione spesso di emanciparsi. Tutte storie filtrate attraverso gli occhi del protagonista, un vecchio rocker disilluso, ma non arreso, pervaso da una fredda lucidità.

Se osserviamo l’ordine delle dodici tracce troviamo un embrione di poesia descrittiva dello stato d’animo del rocker stesso, che pervade tutto l’album: Per niente facile/la pioggia d’estate/il film lo facciamo noi, amore tattile/ Mayday/ nel mio monolocale sono una Star sola/ Non è colpa del Rock cosplayer mon amour/Al mio funerale, una ballata semplice.

The King of the Nowhere, in radio il primo singolo di Morgan While



The King of the Nowhere è il singolo di esordio di Morgan While (Federico Lovato), arrangiato e composto insieme a Luca Sven Macher (Dreamsound Labs, Routing Studio) .
La struttura e il sound design del brano richiamano Pop EDM, Future Bass, R&B (Martin Garrix, Madeon, Marshmellow, Chainsmokers) con l’utilizzo di una strumentazione quasi interamente digitale, tranne che per la chitarra elettrica (Fender Stratocaster).

Melodia e arrangiamento sottolineano ad arte i contenuti: nel drop il sound esplosivo ricrea un’atmosfera solare, per enfatizzare l’antitesi tra la musica e i colpi di cannone, a cui corrispondono ovviamente i suoni. The King of the Nowhere ha una vera e propria vena narrativa, è la storia di uno spaventoso invasore proveniente da altri mondi, che spunta nel cielo sconvolgendo l’intera umanità al suono dei suoi cannoni, mentre intona il suo spietato “canto di libertà”. Come in un batter d’occhio, il “Re del nulla” mette a ferro e fuoco le nazioni più potenti del mondo, minacciando morte e distruzione per tutte le generazioni a venire. Ma proprio nel momento più disperato per l’umanità, a rischio di estinzione, i pochi sopravvissuti riescono a dimenticare secoli di rancori tra razze e culture diverse, unendosi per organizzare una controffensiva che metta in ginocchio il nemico.
Il “canto della libertà” del pazzo genocida diventerà il canto di liberazione dall’oppressione.

Una storia fantascientifica, che altro non è che una allegoria della società attuale, troppo spesso dominata da odi, rancori, estremizzazione delle differenze e delle divisioni tra popoli e persone, sulla base della diversità di etnia, cultura, credo, natura… Celato nella trama fantastica e accattivante, quindi, l’autore pone un quesito per tutti: “E’ necessaria una catastrofe, per riuscire ad andare d’accordo tra popoli e persone? O neanche quella ci aiuterebbe a smettere di farci la guerra per riscoprire i valori di fratellanza e solidarietà?” 

giovedì 21 febbraio 2019

Monikà torna in radio con il nuovo singolo “L’amore sai”



Monikà torna in radio con il singolo "L'amore sai”, primo estratto dal disco “I colori della mia anima /The Colors Of My Soul”, in contemporanea all’uscita dell'album, prodotto artisticamente da Renato Droghetti e la stessa Monikà, con la supervisione di Roberta Mucci e Manuel Auteri, su etichetta SanLucaSound.

Il brano nasce da un sodalizio artistico e di amicizia con Roberta Mucci. La condivisone del percorso artistico con MoniKa’ ha portato l’autrice a conoscere il significato più intimo e personale dell’artista fino a riconoscerla anche attraverso i suoi silenzi.

MoniKa’: "I colori della mia anima"  rappresenta un viaggio dentro di me, profondo, doloroso, autentico, un modo per conoscermi davvero attraverso le note che la mia voce e la mia anima, riesce a colorare, quando in blues.. quando in pop e talvolta in pop-rock. EP nato in poco tempo grazie a collaboratori incredibili con i quali il feeling che si è creato mi ha permesso di veicolare senza pregiudizio né limiti le nuove produzioni, consta di 12 canzoni di cui 9 inedite e 3 cover di mostri sacri della musica italiana e straniera. Gatto Panceri con la sua "L'amore va oltre", Mina "In Lui, Lui, Lui", Tina Turner "Private Dancer".  Per gli inediti tutti legati da un filo conduttore quale L'amore, in tutte le sue forme, espressioni, passioni e risvolti sono caratterizzati da una voglia prepotente di affermazione, quasi un grido a volte malinconico talvolta rabbioso che significa dire all'altro "io ci sono". Ancora come allora riprende la speranza di poter vivere di nuovo dopo una storia d'amore lacerata. Il pittore dell'anima riporta a suoni e colori di un blues nostalgico, l'amore sai, racconta di un amore unico fatto di mille amori: quello universale degli uomini verso gli uomini, verso gli animali, verso la vita. "Forever you and me" canzone in inglese con testo semplice che parla di un angelo arrivato inaspettatamente, grida "it us you" sei tu!  In bianco e nero,  disperata e accorata preghiera di una figlia ad una madre che non tornerà più. È fuori Piove! Ti odio, ti amo, pezzo forte che sprigiona grinta e rabbia. Nel gioco dell'amore racconta le dinamiche di due innamorati che non riescono a smettere di litigare e che aspettano con il fiato sospeso cosa l'altro deciderà di fare. Attimi struggenti, poesia di un amore vissuto all'ombra di una notte. Eternamente, canta la tristezza per un amore che se ne sta andando e la consapevolezza che niente sarà più importante di quella voglia di eternità. 

Mariandrea in radio con il singolo “Il volto delle donne”



E' uscito “L’angolo della mia mente” il disco di Mariandrea, edito dall’etichetta bolognese SanlucaSound di Manuel Auteri. Nella stessa data verrà lanciato anche il singolo trainante e rappresentativo dell’album dal titolo “Il volto delle donne”, in rotazione radiofonica nelle migliori emittenti italiane ed estere.

Mariandrea ha 21 anni ed ha iniziato ad approcciarsi alla musica all'età di 7 anni, suonando il pianoforte con l'insegnante Lucia Montanari. All'età di 15 anni ha iniziato a studiare canto con i suoi insegnanti Annarosa Pennisi e il Mº Gabriele Bertozzi. Dopo aver partecipato a vari concorsi, nel 2015 è riuscita ad accedere alle semifinali di Castrocaro classificandosi al quarto posto ed accendendo alle semifinali di ripescaggio riprese da Rai 1.
Sempre nel 2015, si è classificata terza al "Festival della Arti" di Bologna curato da Andrea Mingardi. Nel 2017 ha incontrato Manuel Auteri, fondatore dell’etichetta SanLucaSound e il socio Renato Droghetti con i quali ha iniziato il progetto di realizzazione del suo primo album. Ha due singoli all'attivo che potete trovare su tutti gli store digitali: "Un'eterna verità" e "Io non so dire mai", scritta dal Mº Gabriele Bertozzi.

Ha partecipato alle selezioni della trasmissione "Amici" andate in onda su Canale 5 il 4 marzo 2018. Poco tempo dopo, ha vinto il concorso "La Voce d'Oro 2018". I generi musicali del suo repertorio sono Soul, Pop e Rock.

mercoledì 20 febbraio 2019

Luana Corino pubblica l'EP Vertigini e il video di "Non ti piacevo abbastanza"





Esce oggi "Vertigini", il nuovo EP di Luana Corino, cantante urban già conosciuta come LaMiss. 

Veneta classe 1984, Luana Corino scrive le proprie canzoni curando, con il suo staff di fiducia, tutte le fasi artistiche e produttive: dalla ricerca di sonorità RnB o trapsoul che ben si sposino con l'italiano fino all'attenzione per tutta la parte estetica (dal look alle immagini dei videoclip), ogni dettaglio non è lasciato al caso. "Vertigini" è un EP di 5 tracce in cui si parla di donne e del loro modo di affrontare l'amore. Ogni brano rappresenta donne diverse, di età e con storie differenti, ognuna con le proprie fragilità, insicurezze, il proprio coraggio e la propria forza.

Insieme all'EP, oggi esce un nuovo video, quello di "Non ti piacevo abbastanza", brano che racconta la separazione di una ragazza dal suo compagno e convivente: dopo il dramma iniziale, la protagonista di questa storia inizia a vedere con occhi diversi il rapporto concluso e ricomincia a prendere in mano la propria vita… "Ho scritto questo testo di getto – racconta Luana Corino - dopo aver visto 'Insecure', la serie tv che racconta le esperienze difficili e spesso imbarazzanti dell'autrice e protagonista Issa Rae sia durante una crisi con il suo compagno sia dopo la separazione: è una specie di 'Sex & The City' ma contemporaneo, più ironico, scurrile e black".

Il video di "Non ti piacevo abbastanza" vede in scena, oltre a Luana Corino, diverse ragazze che, davanti allo specchio, interpretano il pezzo. Piccola apparizione anche per Yazee e Larry Joule (i due produttori musicali dell'EP). Regia e scenografia sono della stessa Luana Corino che, dal 2014, con il team Scripta Manent Visual cura personalmente la direzione artistica dei suoi videoclip.


--
www.CorrieredelWeb.it

Gher, dopo Amici e Castrocaro debutta con "Don't Stop" tra Hip-Hop e trap


Gher, dopo Amici e Castrocaro debutta con "Don't Stop" tra  Hip-Hop e trap

 

S'intitola "Don't Stop" il nuovo singolo di Gher, al secolo Margherita D'Aguì. Un debutto, ma, anche un ritorno visto che la sua carriera vanta già una semifinale al Festival di Castrocaro nel 2012 e la partecipazione nel 2014 al talent Amici in onda su Canale 5. Nel pezzo prodotto da Touch Down Records si trovano le sonorità urban del momento tra i ritmi del rap e le liriche della trap. Il testo che alterna strofe in italiano e ritornello in inglese, racconta una storia del tutto autobiografica. Non fermarsi, inseguire i propri sogni con determinazione pur sapendo quanto sia difficile e insidioso il mondo della musica e dello spettacolo.

"Don't Stop" è un brano d'impatto, melodico e ballabile. Il flow di Gher s'intreccia a parti cantante ad altre che inseguono gli accenti del rap su un produzione moderna e ritmata.

Nel videoclip realizzato da Mattia Biancardi le protagoniste che affiancano Gher sono tutte al femminile. Una sorta di crew composta da modelle e ballerine accompagna il playback della protagonista, tra auto di lusso, luci della discoteca e un outfit al 100% urban. Dopo la pubblicazione del primo singolo, Gher sarà impegnata in studio per le realizzazione dei nuovi brani che saranno pubblicati nel corso dell'anno, ma, anche per live e DJ set che la vedranno protagonista nei migliori club italiani.



--
www.CorrieredelWeb.it

Chinegro pubblica Vipere, il nuovo singolo





Esce oggi "Vipere", il nuovo singolo di Chinegro, rapper e cantautore nato in una favela di Salvador de Bahia (Brasile) nel 1987 e cresciuto in una famiglia adottiva a Verona. Come il precedente "Il mondo è mio", il brano è prodotto da Chiqui aka Kombaktbeatz, compositore sassarese classe '94 che fa parte di Redwrds, collettivo indipendente con base a Milano, nato nel 2015 proprio grazie a Chinegro e formato da cantautori, compositori, grafici e videomaker.

"Vipere" è un pezzo che parla di rivincita: in uno scenario in cui imperversano testi che non dicono niente e in cui è sempre più difficile emergere puntando sulla diversità e sul racconto di esperienze personali reali, Chinegro punta sui contenuti ed è proprio questa scelta a dargli un senso di soddisfazione. Tommaso Rigoli, questo il vero nome dell'artista, con i suoi brani, infatti, unisce l'approccio "conscious" del rap alla musicalità della nuova scuola. Questo modo di concepire la musica nasce dall'esigenza sia di prendersi la sua rivalsa di ragazzo considerato diverso per le sue origini, sia di scuotere le nuove generazioni che sembrano dare tutto per scontato. 

Le location principali del video, diretto da Davide Pedace aka Inkio sotto la direzione artistica di Laura Cortecchia, rappresentano un percorso di purificazione che porta l'artista a una rinascita personale, partendo dal bosco, che è un po' il suo inferno…


--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 19 febbraio 2019

Alessia Bufi in radio il primo singolo "Sogni mai avverati"




In radio e sulle principali piattaforme streaming,“SOGNI MAI AVVERATI”, il nuovo brano dI Alessia Bufi, che farà parte del suo primo album, attualmente in lavorazione.

“Sogni mai Avverati”è il primo singolo della giovane cantautrice prodotto da Luca Venturi per la On The Set (Believe Digital)ed è arrangiato da Simone Summa.

«È una canzone che ho scritto in un pomeriggio di primavera, senza un motivo particolare, nessun avvenimento speciale - dice Alessia - Mi sentivo rinchiusa, bloccata da una situazione generale che non mi lasciava essere me stessa, in questo senso infatti, le parole che ho usato richiamano la libertà. Alla vita».

Suggestivo è anche il video, caratterizzato dalle immagini che evocano un ambiente familiare, che permette di scoprire uno scorcio della quotidianità di Alessia. Diretto da Claudio Zagarini è online su YouTube.

Alessia Bufi è una giovane cantautrice pugliese, nata a Molfetta (BA) nell’aprile del 2000. Attratta da sempre dalla musica, all’età di sei anni, inizia a studiare pianoforte. È proprio grazie a questa sua passione che Alessia, a soli 15 anni, comincia ad affacciarsi al mondo del cantautorato italiano e ad avere la necessità di esprimere le sue emozioni e il suo mondo attraverso la musica. Oggi studia presso il conservatorio Niccolò Piccinni di Bari e affina il canto al centro musica Minale di Napoli.

IL CONCERTO DI LILIANA ROMANOVYCH

Dopo il successo all’Hard Rock di Firenze, Giovedi’ 21 febbraio allo SMAV di Santa Maria a Vico si terrà il concerto di Liliana Romanovych . “La musica è il mezzo attraverso il quale sento di poter essere la parte più vera e più bella di me stessa, attraverso il quale riesco a sentirmi più in contatto con il mio io. La musica mi libera dai miei blocchi facendo scorrere l’energia positiva “. Proprio con queste parole l’artista ha voluto presentare il suo primo concerto da solista per mettere a nudo la sua arte, la sua musica e il suo stile . Liliana, di origini ucraine , una bellissima ragazza piena di vita e con un grande cuore e una grande voce è diplomata al Liceo classico e frequenta l’università di lingue . Come lei stessa ha dichiarato : “ da quando ero piccola mi sono state insegnate due lingue e questo ha favorito la mia naturale propensione verso lo studio delle lingue e poi mi ha sempre affascinato il fatto che la lingua che utilizziamo condiziona maggiormente il nostro modo di intendere la realtà e quindi in larga parte anche il nostro modo di pensare. E inoltre la cosa che mi sorprende è che nonostante le lingue organizzino la realtà in modo diverso non pongono limiti alle emozioni. Infatti dico sempre che vi sono cose al mondo che superano ogni barriera linguistica e tra queste vi è la musica e il motivo è che viaggia su una frequenza diversa, ovvero quella dei sentimenti”. Ecco ciò che ci ha rivelato la bellissima Lilly, che ha voluto mescolare entrambe le culture sia dal punto di vista umano che musicale , e questo concerto prodotto dallo
SMAV insieme all’Accademia di Musica e Arte Ars Nova, per lei sarà la sua prima e vera sfida , quel palco sarà il luogo dove si metterà alla prova, una sorta di esame. E parte proprio allo SMAV di Santa Maria a Vico la prima tappa della sua carriera , dove oltre a presentare il suo primo progetto discografico con i suoi inediti si cimenterà nel repertorio dei grandi della musica italiana che hanno ispirato e influenzato la sua personalità e ai quali è più affezionata. Super ospite di spessore al suo concerto è il Maestro Luigi Paolillo a cui lei ringrazia maggiormente per averle dato la tecnica vocale e l’impronta giusta per affrontare questo campo che è vasto e complicato, ma ci saranno anche altri ospiti che hanno accompagnato la giovane artista in questo percorso. E allora facciamo un grande in bocca al lupo a Liliana per il suo primo concerto.

venerdì 15 febbraio 2019

Raffy in radio con il primo singolo “Dimenticare a memoria”




E' uscito in streaming e digital download "Dimenticare a memoria", il primo singolo in italiano della giovane artista italo rumena Raffy, prodotto da Luca Venturi per la On The Set ed arrangiato da Franco Muggeo. Il videoclip, diretto da Alex Ceausu, è stato girato a Predeal, in Transilvania.
Raffy ha amato questa canzone da subito, facendola sua dal primo ascolto, interpretandola come se l'avesse vissuta e facesse parte di lei.

Raffy: "-Dimenticare a memoria- è la mia storia d'amore, mi trasmette emozioni molto forti, le parole le sento mie e fanno parte della mia vita, mi toccano profondamente in quanto mi fanno rivivere momenti molto felici che ho passato e che restano indelebili dentro di me".

Raffaella Maria Senese nata il 14 settembre 2000 a Mirandola (Mo), da madre romena e padre italiano,ha iniziato a cantare all'età di 7 anni, la sua prima canzone è stata “Adagio” di Lara Fabian. I suoi studi musicali iniziano nel 2013 presso l'Accademia musicale di Modena ed ha frequentato anche il Trinity College di Londra.

Raffy, al fine di superare la sua timidezza e la sua grande sensibilità, si affida e trova rifugio nella musica e nel canto, emozionando il pubblico che l'ascolta con la sua voce. Infatti ha partecipato sia in Italia che in Romania a molti talent,tra i quali, A Voice for music e New faces,ottenendo sempre importanti consensi da parte del pubblico.

Di recente l' artista ha pubblicato, "Jarna" feat. Connect-r, noto rapper del panorama musicale romeno.

Ama Rihanna e Beyonce ed il suo slogan è "do not give a limit to your dreams".

mercoledì 13 febbraio 2019

Il duo Musicale “Furia in Melis” in radio dal 15 Febbraio con il singolo “L’immigrato se ne infischia”



In radio dal 15 Febbraio “L'immigrato se ne infischia”,  il singolo del  duo piacentino "Furia In Melis",composto da Giampietro Melis e Gioia Furia,  un brano che parla di attualità, in chiave ironica.

"Abbiamo deciso di ricominciare con un pezzo che parlasse di attualità, ma in chiave leggera ed ironica; pensiamo vivamente che al giorno d'oggi sia necessario ridere un po' di più nonostante i seri problemi che ci circondano; affrontare i problemi con un buon spirito e con un po' di leggerezza a volte migliora i nostri giorni; anche se non sempre ci è possibile cerchiamo di risolvere i problemi quotidiani giorno per giorno senza caricarci di troppe ansietà per il futuro e questa filosofia ci permette di vivere un po' più sereni.

Abbiamo cominciato il percorso di creazione di questo nuovo singolo da titolo “L'immigrato se ne infischia” per gioco e continuiamo a considerarlo tale. Tutto questo per noi è un divertimento e non abbiamo grandi aspettative nel mondo musicale artistico. Scriviamo e Cantiamo per puro piacere e per divertimento e per far divertire gli amici che ci ascoltano. Girare questo videoclip insieme ad amici e familiari è stata una delle esperienze più divertenti della nostra vita e quindi sicuramente la ripeteremo presto. Abbiamo già in cantiere un nuovo pezzo e lavoro permettendo presto lo pubblicheremo su YouTube.

A chi ci dice che abbiamo scritto un pezzo sulla politica rispondiamo che noi non siamo schierati da nessuna parte politica anche perché di politica non ne sappiamo molto; Noi, il qualità di “artisti” se così ci è permesso di definirci pensiamo solo ad esprimere sentimenti, Gioie, Paure e lasciamo le questioni politiche a chi se ne intende molto più di noi senza criticare le scelte consapevoli del fatto che prendere decisioni per una nazione e per un popolo non debba essere affatto facile".

Il duo è composto da una coppia, nella vita, e nella musica. Giampietro Melis, Cantautore nato a Castel San Giovanni inizia a cantare all'età di 6 anni spronato dalla mamma, figlia di un Cantautore Sardo “Agostino Falchi” vincitore di numerosi premi.

All'età di 16 anni conosce Gianni Pettenati il quale diventa il suo padrino artistico e gli insegna diverse cose nel mondo della canzone d'autore. Fino a 27 Anni Giampietro canta ai matrimoni, nei piano bar e nei Karaoke. Lo stesso anno smette di cantare per dedicarsi al mondo dell'imprenditoria e tra le sue diverse attività a 30 anni intraprende un percorso imprenditoriale nel mondo della socio assistenzialità dedicato alle persone anziane, attività che svolge tutt'ora insieme alla sua fidanzata Gioia Furia.

Giampietro Melis si occupa anche di seguire diverse case famiglia per anziani in qualità di consulente essendo il presidente dell'associazione nazionale case famiglia e comunità, una associazione di categoria da lui fondata in difesa delle strutture per anziani.

Gioia Furia, Nata a Castel San Giovanni. All'età di 6 anni intraprende il suo percorso nel mondo dell'equitazione che la porterà nei successivi anni ad ottenere numerose vittorie sportive.
Da Alcuni anni lavora nel mondo dell'assistenza agli anziani e da pochi mesi ha cominciato il suo percorso musicale insieme al suo fidanzato Giampietro Melis e si è avvicinata sempre di più alla musica Italiana. Pochi mesi fa abbiamo deciso di riprendere la musica in mano dopo 10 anni di “fermo” causato dagli impegni lavorativi.


Luana Corino parla di donne su ritmi urban: il video di “Bad Mama”.



Esce oggi in digitale "Bad Mama", il nuovo singolo di Luana Corino. Prodotta da Yazee con un tiro urban / R'n'B dal respiro internazionale, la canzone si rivolge a tutte le donne che vorrebbero dire al proprio compagno che è il momento di fare sul serio. Protagonista del pezzo, infatti, è una giovane donna sicura di sé che non ha paura delle possibili conseguenze delle sue parole sulla relazione che sta vivendo.  

Luana Corino ha scelto come titolo del brano l'espressione "Bad Mama" per due motivi: il primo perché "mama", un po' come "baby", è un appellativo confidenziale usato in alcune coppie americane; il secondo perché, non rispecchiandosi nell'idea di mamma più diffusa nella società, sente vicina al suo modo di essere genitore la traduzione letterale dell'espressione.

"Il pezzo – racconta l'artista – si rivolge a tutte quelle donne che non si sentono rappresentate dagli stereotipi femminili diffusi sia nella società sia in certa musica urban. Come artista mi impegno a portare anche in Italia contenuti che non siano già stati trattati o comunque ad affrontare temi finora raccontati solo da un punto di vista maschile. Voglio parlare di sentimenti sani, di rapporti veri, con un linguaggio e uno stile che mi appartengano".

"Bad Mama" anticipa l'uscita dell'EP "Vertigini" che ha come filo conduttore proprio il punto di vista femminile, racconta storie di donne di varie età e con esperienze differenti che vivono l'amore in diversi modi.

Il video di "Bad Mama" è diretto da Luca Tartaglia. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Mic Tyson The Division 2: le teste di serie e altri dettagli!




È online il sito ufficiale di Mic Tyson The Division 2, il format sul freestyle ideato da Nitro e Dj Ms in programma il 17 marzo ai Magazzini Generali di Milano. Su mictysonbattle .it si trovano i nomi delle 8 teste di serie, le modalità di partecipazione alla gara di freestyle e tutte le informazioni utili al pubblico per vincere un Vip Pass.

Dopo aver fatto registrare sold out nelle prime due edizioni con uno show finale pieno di ospiti e giurati d'eccezione, Mic Tyson rilancia: dalla città di origine di Nitro e Dj Ms, Vicenza, si sposta in quella dove risiedono, Milano, in cui ha sede anche la crew Machete che, insieme a Gold Leaves, produce l'evento con il supporto di Tom Clancy's The Division 2.


--
www.CorrieredelWeb.it

Beba: “Morosita” è il nuovo singolo.




Esce oggi in digitale "Morosita", il nuovo pezzo di Beba per Island Records. Dopo aver sparato punchline su una produzione di Lazza (vedi "Groupie"), la rapper torinese si rifà viva con la stessa attitudine agguerrita tornando a fare coppia con Rossella Essence. La produzione musicale spazia dalla trap a suoni da dancefloor e costituisce un ulteriore rinnovamento musicale per le due artiste, che amano sempre mettersi alla prova.

Da oggi su Instagram c'è anche un video, diretto da Matteo Vasile, che accompagna l'uscita di "Morosita".   


--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 12 febbraio 2019

“L’abitudine”, il nuovo singolo di Elisabetta Armani , nei digital store dal 5 Febbraio



“L’abitudine”, nei principali store dal 5 Febbraio ed in promozione nelle radio da Venerdì  8 Febbraio, è il nuovo singolo di Elisabetta Armani, scritto da Chiara Nikita Masini in occasione della partecipazione alle selezioni di Sanremo Giovani 2019.

Il brano è incentrato sul famoso “blocco dell’artista” una condizione che prima o poi colpisce tutti coloro che fanno arte ma anche le persone normali nella loro quotidianità, quel sentimento che rende inermi di fronte agli eventi della vita e che non permette di sfogare il fiume interiore delle emozioni e sensazioni.

“L’abitudine” acquisisce in questo brano un doppio volto: una routine che ci fa sentire sicuri e protetti e per questo ci fa stare bene, una gabbia dorata dentro la quale siamo imprigionati e soffocati e perciò si trasforma in noia.
Questa condizione è rappresentata fedelmente nel video musicale nel quale vengono utilizzate diverse forme d’arte (visiva, pittura) per dare vita a questo combattimento che avviene dentro di noi, si potrà trovare la pace soltanto entrando in contatto con il nostro “io” interiore.

Il brano rientra nel genere pop anche se subisce delle influenze da parte di nuovi artisti e nuove correnti musicali come ad esempio la scrittura di “Ultimo”, ha delle sonorità molto attuali ed ha una struttura crescente sia ritmicamente che emozionalmente.

Proprio il giorno dell'ì uscita negli store (5 Febbraio) sarà organizzato un “Click-day” sulla pagina facebook di Elisabetta, dove sarà possibile ottenere il brano su Amazon Music e permettere così l’ascesa della canzone sulle classifiche, mentre il video (girato a Pisa), che vede alla regia Simone Coppola e Elia Lamura per RKH uscirà l’8 Febbraio. Alle riprese ha partecipato anche la modella ed influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del significato del singolo, che sarà presentato a diversi eventi live.

Martina Maggi in radio con il singolo “Straordinario Trip”



Straordinario trip (Anteros Produzioni Srl), il primo singolo di Martina Maggi è attualmente disponibile sulle principali piattaforme streaming e di digital download e dal 1 Febbraio sarà in rotazione radiofonica. Il brano anticipa un progetto discografico in corso  di registrazione.

Da Medjugorje ad Instagram, il trip della società moderna alla ricerca della felicità privo di giudizi o prese di posizione. Un curioso mix tra cantautorato, pop e l’ inconfondibile sapore del sax di James Senese. Il brano è stato scritto dalla  giovane cantautrice con Tania Montelpare (in arte Lighea), Emilio Gallo, e col produttore artistico Nazzareno Nazziconi. L’arrangiamento è stato curato da Umberto Iervolino.

Biografia
Maggi Martina è una cantautrice, nata ad Orvieto il 27 giugno 1995. All'età di cinque anni inizia a studiare chitarra classica e canto leggero

Si appassiona da subito ad ogni forma di pop music contaminata dal soul, rock e dal blues.
A 16 anni entra a far parte dell'orchestra giovanile popolare diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna, collaborando con artisti come Francesco De Gregori

In occasione dell’ Orvieto4evershow, condivide il palco con Andrea Bocelli, Sergio Sylvestre , ed Usher.

Nel 2017 partecipando ad Area Sanremo giunge alla fase finale.
Attualmente impegnata in un importante progetto discografico che la vede in studio per la registrazione di un album di inediti che vanta diverse collaborazioni, tra le quali quella del noto sassofonista James Senese (Napoli Centrale) con il quale ha registrato  il brano “STRAORDINARIO TRIP” ed il brano “CI SIAMO PERSI”.

Ospite della Hosteria della Musica alla Ferrovia in occasione della Milano Music Week 2018.

sabato 9 febbraio 2019

Ornella Vanoni sul palco dell’Ariston registra il picco di tweet

Sanremo: Ornella Vanoni sul palco dell'Ariston registra il picco di tweet

 

Sanremo, 8 febbraio 2019Secondo i dati elaborati dalla TIM DATA ROOM è stata l'esibizione di Ornella Vanoni a registrare il maggior numero di tweet con l'hashtag #Sanremo2019 tra le 22:44 e le 22:45 quando ha dichiarato in modo ironico di essere venuta gratuitamente come ospite del Festival.

 

Tra i concorrenti più menzionati su Twitter (tra mention, risposte e retweet) troviamo: Briga e Patty Pravo (5 mila e 800 tweet), Simone Cristicchi (3 mila e 200 tweet), Irama (2mila e 500 tweet), Ultimo (2 mila e  200 tweet) e Anna Tatangelo (mille e 600 tweet).

 

L' ospite della terza serata del Festival più menzionato su Twitter (tra mention, risposte e retweet) è Alessandra Amoroso con 6mila e 500 mention.

 

I 10 hashtag più utilizzati con #Sanremo2019 sono stati: #sanremo19, #unpocomelavita, #briga, #AmorosoSanremo, #pravobriga, #festivaldisanremo, #festivaldisanremo2019, #AbbiCuraDiMe, #Sanremo, #Sanremmo2019.


La TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete, in occasione del Festival di Sanremo monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining,sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data




--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 5 febbraio 2019

Giacomo Eva, dopo Amici continua il successo del cantautore cosentino, autore a Sanremo 2019 per Francesco Renga




Dopo l' esperienza ad Amici di Maria, il noto cantautore  cosentino, dopo aver scritto per molti big della musica italiana, quest' anno sarà al Festival di Sanremo nuovamente in veste di autore per Francesco Renga, con il brano "Aspetto che torni" , scritto insieme a Tony Bungaro, Cesare Chiodo e lo stesso Renga.

Continua quindi il percorso artistico di successo per il talento calabrese, attualmente in studio di registrazione per la realizzazione del suo primo album, con la collaborazione del nuovo producer Gianni Testa.

“L’amore per la musica è nato parallelo all’amore per le parole, mi piace leggere la poesia ad alta voce. Credo nel valore dei testi, credo che le parole giuste possano ancora cambiare il mondo ed essere emozioni per i cuori di chi ascolta. Scrivere è come vivere, voglio farlo bene”
Giacomo Runco in arte Giacomo EVA è nato a Cosenza il 12/06/1992.

Nel febbraio 2015 esordisce come autore al festival di Sanremo, firmando il brano “Io non lo so cos’è l’amore”, canzone cantata da Rakele nella sezione “Nuove Proposte”.

Per quest’ultima ha scritto anche parte del suo primo album “Il diavolo è gentile” . Sempre nel 2015 è stato autore nel disco dei Dear Jack, “Domani è un altro film seconda parte”, che si aggiudica il doppio disco di platino.

Nello stesso anno ha partecipato alla nona edizione di XFactor Italia. Vince il prestigioso Premio Lunezia nel Luglio 2016 con una sua canzone inedita.

Nel 2018 partecipa alla diciottesima edizione di Amici conquistando un banco nella scuola.



sabato 2 febbraio 2019

Vivian Biagioni in radio con il primo singolo “Giove contro”



"Giove contro", in streaming e digital download, da venerdi  8 Febbraio sarà on air in radio, il primo singolo della giovane artista italo albanese, Vivian Biagioni, prodotto da Luca Venturi per la On The Set , arrangiato da Franco Muggeo. Il videoclip diretto da Marco D'Andragora, è stato girato a Milano.

- Avrei voluto scrivere io questa canzone in quanto mi rivedo molto nella frase : “ho amato solo quel che credevo fossi tu... imparerò ad amare quel che non credevo fossi tu...questa è Giove contro,ovvero la consapevolezza che troppe volte,per paura di restare soli, ci accontentiamo di un non amore e commettiamo l'errore di idealizzarlo ”.-

Vivian ha solo 16 anni,ma è un grande talento, nata a Tirana l'11 Gennaio 2003, da madre albanese e padre italiano, ha iniziato a cantare all'età di di 6 anni nel teatro della scuola.
Ha partecipato, sia in Italia che in Albania, a molti talent, ottenendo sempre importanti premi e consensi dal pubblico.

2016 - 2017 Film Elvis Walk Home, 2016 Junior Eurovision Albania, 2017 Sanremo Junior Finale ,2017 - 2018 A Voice For Music Finale,2017 – 2018 The Voice Kids Albania . Blind Audition ,2018 Area Sanremo Semifinale e Finale Nazionale 2018.
Vivian, ama Demi Lovato,Lady Gaga e Christina Aguilera, il suo slogan è “we can do the world a better place with our love and our strength ”.