“L’abitudine”, nei
principali store dal 5 Febbraio ed in promozione nelle radio da Venerdì 8 Febbraio, è il nuovo singolo di Elisabetta
Armani, scritto da Chiara Nikita Masini in occasione della partecipazione alle
selezioni di Sanremo Giovani 2019.
Il brano è incentrato sul
famoso “blocco dell’artista” una condizione che prima o poi colpisce tutti
coloro che fanno arte ma anche le persone normali nella loro quotidianità, quel
sentimento che rende inermi di fronte agli eventi della vita e che non permette
di sfogare il fiume interiore delle emozioni e sensazioni.
“L’abitudine” acquisisce
in questo brano un doppio volto: una routine che ci fa sentire sicuri e protetti
e per questo ci fa stare bene, una gabbia dorata dentro la quale siamo
imprigionati e soffocati e perciò si trasforma in noia.
Questa condizione è
rappresentata fedelmente nel video musicale nel quale vengono utilizzate
diverse forme d’arte (visiva, pittura) per dare vita a questo combattimento che
avviene dentro di noi, si potrà trovare la pace soltanto entrando in contatto
con il nostro “io” interiore.
Il brano rientra nel
genere pop anche se subisce delle influenze da parte di nuovi artisti e nuove
correnti musicali come ad esempio la scrittura di “Ultimo”, ha delle sonorità
molto attuali ed ha una struttura crescente sia ritmicamente che
emozionalmente.
Proprio il giorno dell'ì uscita
negli store (5 Febbraio) sarà organizzato un “Click-day” sulla pagina facebook
di Elisabetta, dove sarà possibile ottenere il brano su Amazon Music e
permettere così l’ascesa della canzone sulle classifiche, mentre il video (girato
a Pisa), che vede alla regia Simone Coppola e Elia Lamura per RKH uscirà l’8 Febbraio.
Alle riprese ha partecipato anche la modella ed
influencer Irene Sagona giocando un ruolo fondamentale per la comprensione del
significato del singolo, che sarà presentato a diversi eventi live.
Nessun commento:
Posta un commento