A ogni musica il suo viaggio!
- Millennial italiani disposti a volare migliaia di chilometri per partecipare a un concerto o a un evento musicale;
- Per tutti gli amanti delle destinazioni musicali, Volagratis.com e Spotify hanno realizzato il progetto#MusicMakesYouTravel;
- 6 artisti di fama internazionale racconteranno 10 città in musica, a partire da Londra, Amsterdam, Berlino e New York
Milano, 8 giugno 2017 - Che viaggio sarebbe senza musica? Dalle prime gite scolastiche alle vacanze estive con le amiche/amici, passando attraverso le romantiche escursioni di coppia, la musica è da sempre la migliore compagna di viaggio, capace di scandire i momenti salienti di una vacanza, rendendoli indimenticabili.
Ma non solo! Secondo un’indagine* condotta da Volagratis.com, la musica non soltanto innesca la voglia di viaggiare, ma è anche capace di influenzare le scelte sulle destinazioni. Gli italiani che dichiarano infatti di sentirsi ispirati a viaggiare da una canzone o da un video musicale sono il 78%, secondi in Europa soltanto agli spagnoli (82%) e davanti ai francesi con il 75%.
Inoltre, il 50% del campione intervistato sarebbe pronto a fare la valigia per visitare un luogo storico legato alla musica o per assistere a un famoso spettacolo musicale, con i millenial che tra gli italiani sono il gruppo più propenso a percorrere lunghe distanze per dare sfogo alle proprie passioni legate alla musica. Il 18% dei giovani adulti tra i 25 e i 34 anni infatti sarebbe disposto a viaggiare oltre i 2000 km per partecipare a festival, eventi musicali e concerti.
La ricerca è stata realizzata in occasione della campagna #MusicMakesYouTravel, un progetto di Volagratis in partnership con Spotify che propone destinazioni di viaggio in base alle preferenze musicali degli utenti. Nel sito dedicato,#MusicMakesYouTravel, è possibile trovare playlist e mappe musicali interattive con i principali punti di interesse musicale per 10 città al mondo, realizzate con la collaborazione di sei artisti di fama internazionale che, uno per ogni mese, racconteranno le città in musica.
Per esempio, il cantante, DJ e produttore Jax Jones, ha elaborato i consigli musicali su 15 zone di Londra, una delle prime città in cui #MusicMakesYouTravel, è approdato, con Amsterdam, New York e Berlino. A queste nelle prossime settimane si andranno ad aggiungere Budapest (14 giugno), Ibiza (luglio), Croazia (agosto), Malta (settembre), Parigi (ottobre) e l’Havana / Las Vegas (novembre / dicembre).
A tutti coloro che non hanno ancora scelto la meta per le proprie vacanze estive, non resta che visitare#MusicMakesYouTravel e... lasciarsi ispirare!
Nessun commento:
Posta un commento