Pagine

domenica 10 luglio 2016

La Musica che combatte la depressione. Derek presenta il suo primo disco ufficiale : Paranoise, fuori per G-One Music



PARANOISE" IL NUOVO DISCO DEL SIRACUSANO DEREK
FUORI PER G-ONE MUSIC

LA MUSICA COME RIMEDIO ALLA DEPRESSIONE
LINK FREE DOWNLOAD 
 
"Paranoise" é il primo disco solista del giovane artista Siracusano Derek. Fuori in freedownload per l'Etichetta locale G-ONE MUSIC, si propone con un forte impianto hardcore e un concept tematico davvero incisivo.
Forse come non mai, emerge con chiarezza il tema sempre più attuale della depressione e dell'insoddisfazione che, partendo in prima persona dallo stesso artista, arriva a coinvolgere il sistema e il mondo di oggi. "Paranoise" é una critica al mondo dei limiti, alle prigioni e all'immoralità.
Lo stesso titolo e la copertina (riprendendo una sezione della tela "Campo di grano con volo di corvi" di VanGogh) si adattano al tema fra giochi di parole e simbolismi. La scrittura diventa rimedio e conforto. Un modo per evadere raccontandosi. Un'autodeterminazione lirica capace di soccorrere e alimentare l'Io. Un modo di intendere la Musica come eco degli stati mentali negativi.
Il disco, accompagnato da suoni tipicamente Trap, possiede una grande dote comunicativa ed empatica. Lo stile inconfondibile di Derek é valorizzato da un linguaggio semplice ed immediato, capace di colpire l'ascoltatore.
"Paranoise" é un disco riflessivo, motivante e ricco di spunti. Sicuramente un ottimo biglietto da visita per un artista così giovane, che avrà modo negli anni di affinare le skills e le capacità tecniche.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento