Pagine

giovedì 30 giugno 2016

I TU al quinto posto della classifica pop in Finlandia


Dopo la partecipazione a Crack! Fumetti dirompenti
TU ENTRANO AL QUINTO POSTO DELLA CLASSIFICA POP IN FINLANDIA

A pochi giorni dall'esibizione al festival internazionale di fumetti e arte disegnata Crack! Fumetti dirompenti, giunto alla XII° edizione e che si è svolto come ogni anno al CSOA Forte Prenestino di Roma dal 23 al 26 giugno, i TU sono entrati al quinto posto della classifica pop in FINLANDIA.

prossimi appuntamenti live con lo show dei TU sono in programma a SIRACUSA (23 luglio al PUNTO G) e DONNALUCATA in provincia di RAGUSA (24 luglio al Syd Beach). Uno show in cui la 

musica beat, il punk e il jazz trovano un delicatissimo punto di incontro. UNo show in cui ironia

, gioia, divertimento e buona musica sono alla base di tutto. La musica è quella di 

Non avrai altro duo all'infuori di, l'

album prodotto da Altipiani con cui hanno esordito lo scorso anno.

E' possibile ascoltare qualche brano a partire dai video disponibili sul loro canale youtube (TUTUBE), interamente autoprodotti e realizzati da Federico Leo, il batterista della band.



I TU SONO:

SEBASTIANO FORTE alla chitarra, voce, loop, un sacco di altre cose, nasce clarinettista e diventa suo malgrado chitarrista, polistrumentista eclettico e compositore e come predetto dall'oracolo di Delfi, si laurea in psicologia e si masterizza in musicoterapia. Con i Qbeta ha suonato al Social Forum Mondiale di Porto Alegre in Brasile, al Social Forum del Mediterraneo a Barcellona, all'Austin City Limits festival in Texas e al Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma. Con il progetto L.E.D. ha prodotto "Life Emission Display" (Funkyjuice Rec.) distribuito in Europa, Stati Uniti e Giappone. Compone inoltre musica per il teatro e per il cinema. 

FEDERICO LEO alla batteria, voce, pedali, malgrado sia un batterista troppo jazz per chi suona rock e troppo rock per chi suona jazz si è laureato in grafica per distrarre i concorrenti. Si è poi diplomato al biennio di Jazz al conservatorio L. Refice di Frosinone. A Umbria Jazz vince una borsa di studio per frequentare un anno il Berklee College of Music di Boston ma è una cosa che non farà mai. Membro del collettivo romano d'improvvisazione musicale Franco Ferguson, si è ritrovato a suonare oppure suona ancora con i LUZ, i Gronge, i Nidi d'Arac, l'Operaja Criminale, la Bottega Glitzer, Valentina Lupi, i Moheir, Stefano Scarfone, i Koiko, Armaud.  

TU: www.nonavraialtroduoallinfuoriditu.it/ 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento