Pagine

lunedì 22 febbraio 2016

Il cammino di Santiago in concerto al Caffè 21 Marzo

IL CAMMINO DI SANTIAGO AL CAFFÈ 21 MARZO

25 FEBBRAIO 2016 ORE 21.30 

Non siamo a Compostela ma a Battipaglia, il percorso non è religioso ma pur sempre spirituale e scandito dai bpm del duo elettro-acustico "Il cammino di Santiago". 

Partito il tour nel Sud Italia, tra le tappe campane c'é anche il Caffè 21 Marzo. Per i giovedì live del bar di via Gonzaga a Battipaglia,  Fabio Ianniello (voce e chitarra) e Gennaro Giardullo (batteria) proporranno un viaggio nel loro percorso musicale attraverso una scaletta di brani tratti dal loro vasto repertorio. 

"Orizzontale" é il pezzo scelto per lanciare il primo videoclip del gruppo presentato al pubblico di fan in anteprima lo scorso 14 febbraio. Data scelta non a caso: "Siamo innamorati di quello che facciamo, della musica che si stringe alle parole per fare l'amore ogni volta".

Una chitarra e una batteria per provare a bastarsi,  "Il cammino di Santiago" è un gruppo che nasce agli inizi dello scorso anno, un progetto di esplorazione che vuole attraversare quanti più territori e ambienti musicali possibili nella convinzione che: "La musica é una forma di espressione che si realizza tramite la partecipazione e la condivisione".

Un viaggio tra sonorità molteplici, una contaminazione di stili che giunge a toccare atmosfere post-rock. Un duo che ha come mission quella di stimolare il desiderio di fondere e aggregare, di unire le diversità con equilibrio e armonia. Quello de "Il cammino di Santiago" é un rock grondante di "brit" con influenze dell'alternative italiano, dai Verdena agli Afterhours ai Marlene Kuntz. "Il nostro è un progetto di esplorazione musicale. Fin da subito, in rispetto del nome che ci siamo dati, abbiamo iniziato a girare per locali e manifestazioni, anche quelle più improvvisate in cui siamo capitati on the road per trovare, man mano, la nostra dimensione. La curiositá, la sperimentazione di nuovi sound è per noi fondamentale".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento