Pagine

martedì 21 luglio 2015

Anima Negra il disco di Alessandro Savino Project apprezzato all'estero

Come mai Anima negra è più apprezzato all'estero?  
Probabilmente perché le radio on Line che oggi sono la piattaforma più ampia nel mondo hanno una fruizione più forte in altri paesi. In Italia abbiamo un Gap in merito alla divulgazione  della musica, e paghiamo ancora le scelte del passato, fatte dai discografici.

Quali sono i prossimi impegni del progetto?
Lavoriamo a nuove idee, indirizzate in particolare ai disagi sociali del nostro paese, nel mentre suoniamo dal vivo per promuovere con grande difficoltà il disco Anima Negra che all'estero è molto apprezzato.


"ALESSANDRO SAVINO PROJECT" nasce da un'idea di Alessandro Savino. È un progetto di lunga gestazione a causa delle molteplici influenze musicali che racchiude al suo interno. Tra esse, l'idea di proporre un nuovo approccio musicale e dei testi alla classica forma canzone italiana. Il gruppo conta 10 elementi.

La sezione fiati e' formata da sax baritono (Emi Rontini), sax tenore (Andrea Ferrario), trombone (Salvatore Vaccaro, Gennaro Capitolo) e tromba (Luca Piazzi). con la collaborazione ai testi di Massimo Allegretti e l'interazione con la «Bidibop Big Band» di Andrea Ferrario, il progetto assume una dimensione importante.

La sezione ritmica e' formata da Rico Capelli alla batteria, Manuel Franco alle percussioni, Francesco cocco Cellini al basso e Roberto Ruvinetti alle chitarre. Voci soliste e cori sono di Alessandro Savino (che suona anche il pianoforte) e Simona Falvo. Il «Project», nella sua dimensione progettuale e discografica, si avvale della collaborazione di Pasquale Morgante.

Il cd che verrà ultimato nel marzo 2012, dal titolo «Anima Negra», racchiudera' il poliedrico repertorio che l'"Alessandro Savino project» ha fino ad oggi portato nei suoi concerti.


Video https://www.youtube.com/watch?v=1zRUSfHvCew&feature=youtu.be

Nessun commento:

Posta un commento