Annunciamo un concorso interessante che unisce Roma, i giovani e la canzone romana...
Roma nel Mondo in collaborazione con
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio,
Assessorato Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale
e Luiss
sono lieti di annunciare
La conferenza stampa di presentazione del progetto
Dallo stornello al rap
e la prima edizione del concorso omonimo
I giovani interpretano Roma
per cantautori e videomakers
che vogliono raccontare in musica la città di Roma
giovedì 26 marzo 2015 – ore 12.00
presso l'area archeologica Stadio di Domiziano
Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona)
Giovedì 26 marzo, alle 12.00, sarà presentata a Roma, presso l'area archeologica Stadio di Domiziano, il progetto 'DALLO STORNELLO AL RAP' e la prima edizione dell'omonimo concorso per giovani cantautori e videomakers al di sotto dei 30 anni che vogliono raccontare in musica la città di Roma.
L'iniziativa nata con lo scopo di valorizzare il rapporto tra la città e i giovani e dare nuova linfa vitale alla canzone romana, sarà presentata da Elena Bonelli, attrice e cantante, madrina dell'iniziativa che da anni sta portando e facendo conoscere la canzone romana nel mondo. Relatori: Paolo Masini- Assessore Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione del Comune di Roma, Lidia Ravera - Assessore cultura Regione Lazio, il Prof. Luca Pirolo della Luiss, Giorgio Onorato – ultimo stornellatore, interprete del canto popolare romanesco - Simone Eleuteri del Colle der Fomento, Alessandro Pieravanti del Muro del Canto.
In conferenza verrà presentato il comitato artistico composto da critici, parolieri, registi e musicisti: Carla Vistarini, Dario Salvatori, Marco Molendini, Stefano Mannucci, Ernesto Assante, Stefano Reali, Renato Marengo, Franco Bixio, Ferdinando Bideri, Cesare Ranucci Rascel, Ambrogio Sparagna, Pippo Caruso, Simone Eleuteri del Colle der Fomento, Alessandro Pieravanti del Muro del Canto, il progetto completo, il regolamento ed il montepremi.
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento