Tracce sonore organizza un
workshop musicale dalla doppia anima
unendo un Autore-Compositore e un insegnante di Canto Moderno
Temi:
• Mercato Discografico attuale e tecniche di scrittura
• La Formazione necessaria al Cantante Moderno
School of Music & Recording Studio “TRACCE SONORE” organizza in collaborazione con Raffaele Andrea Viscuso e Antonio Di Leva un workshop musicale della durata di 8 ore.
Lo stage si svolgerà sabato 21 febbraio e sarà incentrato su due argomenti principali: il primo verrà presentato dall'autore/compositore Raffaele Andrea Viscuso, che introdurrà il mondo Discografico attuale e le tecniche di scrittura efficace, il secondo, (relatore il M° A. Di Leva) sarà incentrato sull’insegnamento del canto moderno in Italia e sulla formazione necessaria ad un cantante che vuole intraprendere un percorso professionale
Docenti:
Raffaele Andrea Viscuso è Autore, Compositore e Produttore Artistico; collabora con discografici ed editori musicali e diverse sue canzoni sono state scelte in programmi TV quali CASTROCARO e IO CANTO.
Antonio Di Leva è un Insegnante di Canto Moderno e Vocal Coach. Collabora con diverse Scuole di Musica, Studi di registrazione e Autori. Il metodo didattico che utilizza nell'insegnamento è il VMS di Loretta Martinez (insegnante di Amici stagione 2009/2010) con cui collabora attualmente.
Il workshop è a numero chiuso e include un’esercitazione di scrittura e l’esibizione dei partecipanti (entrambe volontarie) al fine di dare un immediato riscontro pratico agli argomenti trattati in modo teorico
Nessun commento:
Posta un commento