Pagine

venerdì 16 gennaio 2015

Cercasi brani per lo Zecchino d'Oro 2015


Fino al 31 gennaio è disponibile il modulo online per inviare il proprio brano

Per lo Zecchino d'Oro anno nuovo vuol dire nuove canzoni, e il primo importante passo del percorso verso la diretta di novembre su Rai1 è la loro selezione. È attivo già dalla fine dello scorso anno e lo sarà fino al 31 gennaio il Bando Autori alla ricerca dei brani che saranno in gara al prossimo Zecchino d'Oro.
 
Inviare le proprie proposte di brani a partire da quest'anno è semplice e veloce: basta compilare il modulo online attivo sui siti www.antoniano.it e www.zecchinodoro.org inserendo i propri dati anagrafici e caricando comodamente da casa direttamente sul sito la proposta di brano in formato mp3 e i documenti richiesti in formato pdf: testo della canzone, spartito, ricevuta del bonifico, copia del documento di identità.
 
La canzone dovrà essere originale e inedita, cioè, sia per il testo che per la musica, non pubblicate, né incise su dischi, né in altro modo divulgate prima dell'esecuzione pubblica allo Zecchino d'Oro, e dovrà  essere cantata  preferibilmente da un/una bambino/a con l'accompagnamento di piano o chitarra.
 
A vincere il 58° Zecchino d'Oro saranno gli autori e i compositori della canzone che verrà più apprezzata durante la diretta prevista su Rai1 a novembre 2015.
 

Possono partecipare autori italiani ed esteri in rappresentanza del proprio Paese di origine.
Molti i noti cantautori italiani che nell'arco della storia dello Zecchino d'Oro hanno proposto canzoni divenute poi noti successi: da Lucio Dalla con Nonni Nonni, a Fabio Concato con L'Ocona Sgangherona a Mogol con Bianco con il giallo, solo per citarne alcuni.
 
Informazioni: bandoautori@antoniano.it | www.antoniano.it | www.zecchinodoro.org

Nessun commento:

Posta un commento