Un pezzo fitto, cadenzato, che procede con passo sicuro e spavaldo, come un’auto lanciata verso il confine senza mai guardarsi indietro.
Il viaggio raccontato dalla band è una vera epopea su quattro ruote: un percorso di speranza, imprevisti e piccole epiche quotidiane attraverso l’Europa dell’Est, con una sola, ostinata destinazione in testa… la Polonia. Ci riusciranno i nostri antieroi, guidati dall’infaticabile e carismatico Zino, a portare a termine questa missione tanto improbabile quanto leggendaria?
Per scoprirlo, basta lasciarsi trasportare dal groove del brano e immergersi nell’immaginario visivo del fumetto ufficiale, ormai una tradizione irrinunciabile del progetto. Anche questa volta a firmarlo è l’inimitabile Giorgio Credaro, che trasforma la musica in tavole, colori e inseguimenti rocamboleschi.
Pronti a partire?
Accendete il motore, salite sul mitico PandaFF e lasciate che siano i Magazzini Musicali a condurvi fino al traguardo. La strada è lunga, ma il viaggio sarà memorabile.
Nati nel 2022, i Magazzini Musicali sono un collettivo eclettico formato da Andrea Bona (chitarra), Mirco Franchetti (tastiere), Ivan Romeri (batteria) ed Emanuele Rusconi (basso), con il carismatico Zino come portavoce e voce narrante del gruppo. Le loro composizioni, ispirate da artisti come Calibro 35, Delvon Lamarr, Mark Lettieri, The Meters, Frank Zappa e Oz Noy, mescolano groove funk, potenza rock e influenze world, in un continuo processo di ricerca e sperimentazione.
Nel 2024 la band ha pubblicato il primo album in studio, “Lost in the Grandi Magazzini”, presentato con uno spettacolo teatrale multisensoriale che ha coinvolto attori e ballerini.
Dopo le esibizioni in festival come il B.EST Rock Festival, l’Openair Cavaglia e la Festa della Musica di Mendrisio, i Magazzini Musicali hanno partecipato a format radio e TV tra cui “We Have a Dream” di Red Ronnie e “Fatti Scoprire” di Rocker TV.
“Polonia” è il secondo singolo del 2025, preceduto da “Eurovision”.
ASCOLTA “POLONIA”!
https://orcd.co/magazzinimusicali-polonia

Nessun commento:
Posta un commento