Pagine

sabato 25 luglio 2020

Devya pubblica l’album “When Aliens Call My Name”

Fuori per White Dolphin Records il nuovo album elettronico di Devya dal titolo "When Aliens Call My Name" composto da 8 tracce

Fuori per White Dolphin Records il nuovo album elettronico di Devya dal titolo "When Aliens Call My Name" composto da 8 tracce

Si intitola "When Aliens Call My Name" il nuovo album strumentale di Devya. Ispirato dalla città delle 100 chiese toscana e dagli studi  di clipeologia, l'opera racchiude otto tracce di musica elettronica registrate tra Londra e Udine. Interamente concepito e suonato con sintetizzatori digitali vintage, vede la partecipazione alla chitarra di Mattia Romanut (aka Stringe) e del pianista Fabrizio Bon. I segmenti sonori descrivono incontri ravvicinati del III tipo e avvistamenti U.F.O. immaginari nella "lucchesia", luogo mistico, religioso e santo, in Italia e nel mondo. Il disco si apre con la triangolazione di synth , chitarra e piano descrivendo l'arrivo della città spaziale sulla Terra "Supernova City", prosegue con gli arpeggiatori soltitari di "Alone In The Sky", l'acida e suggestiva percezione del contatto extraterrestre dell' ononima "When  Aliens Call My Name", la sequenza Dub Step di "Tripping To Nowhere", l'ipnotico drumming di "Abracadabra", la texture malinconica del ritorno a "casa"  con "Lovely Time For Jupiter", il vocal alien speach sample di "Communication", per concludere con la ninna nanna stellare additiva "Wonderland".

Biografia

Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all' autoproduzione e alla musica elettronica.

Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L'album d'esordio, "I Don't Know What Is Christmas" (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l' industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video "Going To Town", partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.

Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato "Witch – Hunt", che anticipa "Black Waves And Floating Foams", il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo "Bodies" nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4).  Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: "Collection  2013-2018", vincendo diversi contest radio in Italia. Pubblicano nel 2020 il digital 45  synth pop "Away"con la Net label White Dolphin Records.

"When Aliens Call My Name" è un album da ascoltare di notte sotto il cielo stellato. Disponibile in streaming e download sugli store di musica digitale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento