Pagine

domenica 17 novembre 2019

Linecheck Festival: British Council lancia la guida all'accessibilità per concerti e tour


      

LINECHECK FESTIVAL: IL BRITISH COUNCIL PROMUOVE L'INCLUSIONE NEL SETTORE MUSICALE

QUANDO LA MUSICA È ACCESSIBILE A TUTTI

 

Al Linecheck Music Meeting and Festival, la più importante music conference italiana (Milano, 19-24 novembre), British Council promuove un approccio inclusivo nel settore musicale e lancia la guida gratuita all'accessibilità.

Giovedì 21 novembre, presso il BASE Milano, si terrà il panel 'Include and Diversify – Exchange and Unite!', la tavola rotonda che approfondirà il tema dell'inclusione nelle arti e dell'accessibilità durante gli eventi musicali. Ospite del panel, Gideon Feldman, Responsabile dei programmi e Business Development di Attitude is Everything, che condividerà la sua esperienza e lancerà la guida all'accessibilità per concerti e tour "fai da te" per gli eventi musicali, disponibile ora anche in italiano, con tutte le informazioni necessarie per band, artisti e promotori al fine di rendere più accessibili concerti e tour.

Giunto alla sua 15° edizione, dal titolo "Suoni come diversità", Linecheck è il punto d'incontro sia per gli operatori del settore musicale che per gli appassionati di tutti gli stili musicali e Main Content Partner della Milano Music Week. Temi centrali di quest'anno saranno la diversità e la multiculturalità, la musica come riflesso e agente di cambiamento sociale, tecnologico e mediatico.
Il panel del 21 novembre ospiterà persone che hanno trasformato la loro passione musicale in azioni concrete per includere e celebrare la diversità. La diversità è vista come una forza unica per aiutare le società e gli individui a crescere. Che cosa c'è di meglio della musica per diffondere questo messaggio?

Include and Diversify – Exchange and Unite! Panel discussion

Giovedì 21 novembre 11:00 - 13:30

Base, Aula 2

Via Bergognone 32, Milano

 

Speaker
Alan Greyeyes/ Sākihiwē Festival (CA); Gideon Feldman / Attitude is Everything (UK); Johnny Mox / Stregoni (IT); Meg Symsyk / Entertainment one (CA); Laura Piccinini / Indie Pride Aps (IT); Davide Fant / Anno Unico (IT); Heather Hamilton / In Place of War (UK); Alexandra Bugailiskis / Ambasciatore del Canada in Italia; Marianna Simeone / Delegata del Québec in Italia; Marianna Simeone / Delegato del Québec in Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento