Neverland è la nuova canzone e il secondo singolo pubblicato dalla cantante austriaca Alessa XO, canzone che fa parte dell suo nuovo album in uscita dal titolo “We are one“. Dopo aver composto l’inno “We are one” per il World Bodypainting Festival nel 2018 e aver suonato nuovamente al festival austriaco nel 2019, la ballata “Neverland” è il suo nuovo singolo.
Presentazione di “Neverland”:
È stata la prima canzone che Alessa ha scritto per il nuovo album mentre era a Puerto Rico con la sua famiglia qualche anno fa. La canzone è stata scritta in un giorno ispirata allo splendido scenario del paese. Il tema di Neverland ha preso ispirazione da due racconti molto famosi: “Peter Pan” e “Romeo e Giulietta” di Shakespeare. Nel racconto di Peter Pan, c'è “L’Isola che non c’è” la quale è un’isola immaginaria in cui i bambini smettono di invecchiare, sfuggendo così all’età adulta e all'assumersi delle responsabilità. “L’Isola che non c’è” è spesso metafora per l’infanzia eterna. Invece, in “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, due giovani si innamorano, ma le loro famiglie sono nemiche e questo fa si che l'amore tra i due giovani sia ostacolato..
La canzone di Alessa parla di un ragazzo e una ragazza di due mondi completamente differenti. Tali ragazzi si innamorano ma il loro amore è ostacolato dalla famiglia ricca e rigida della ragazza.
L’Isola che non c’è diventa un luogo ideale, non reale per i sogni dei due amanti, un luogo dove possono stare insieme. Il video musicale raffigurante quella storia è stato girato a Londra nell’estate del 2018.
link al video: https://www.youtube.com/watch?v=ppQ9Av6DABY
Nessun commento:
Posta un commento