Signor D, è il nome d'arte di Dario De Rosa nato a Battipaglia (SA) nel 1986.
Inizia nel 2002 per gioco, scrivendo i primi testi come passatempo sui beat del fratello Tec DJ, che organizzava eventi live nella provincia di Salerno. Fino al 2007 prende la musica come hobby pensando principalmente allo studio e registra canzoni tra le mura di casa facendole ascoltare ai suoi amici.
Dal 2008 dopo alcuni live però cresce in lui la voglia di fare sul serio e così lavora al suo primo progetto "Idee" con cui inizia a girare per locali della provincia di Salerno.
Nel 2012, dopo la laurea in giurisprudenza, pubblica "A me basta un play" con cui inizia ad aprire i concerti a grndi artisti importanti come Clementino, Marracash, Bassi Maestro, Ghemon, Tormento e Rayden.
Nel 2015 pubblica "Storie sociali e private di un essere superiore" e con il secondo singolo "Voce immortale" vince il premio "Hip Hop MEI" e la stessa "Voce immortale" e "Neanderthal" vengono selezionate da Piotta per la compilation Hit Mania 2016.
Dopo aver girato quasi tutta l’Italia, ritorna in studio per lavorare al nuovo album “Crisalide (tra le tue mani)”.
I primi singoli estratti dall’album ad oggi sono “Not for sale”, “Freedom” e “Come Potts”, che stanno riscuotendo un buon successo sui digital store. Il prossimo 8 Settembre canterà al Teatro Persiceto di Bologna per il Contest Promuovi La Tua Musica.
I biglietti dell'evento si possono acquistre sul circuito Viva Ticket.
Nessun commento:
Posta un commento