Pagine

sabato 16 giugno 2018

“La dolce vita”: il primo album di Danien & Theø esce oggi per Urbana Label




Esce oggi in versione digitale e fisica per Urbana Label, con distribuzione Sony Music, La dolce vita, primo album delle rockstar-urban italiane Danien & Theø.  

La dolce vita è un album che colloca Danien & Theø in una dimensione stilistica che è il connubio perfetto tra il mondo urban e il loro immaginario e backgorund di musicisti e artisti rock – i due facevano parte degli Upon This Dawning, band rock metal con cui hanno fatto più di dieci tour negli Stati Uniti, dove sono rimasti per quattro anni. 

Danien, originario di Livorno, e Theø, bresciano, si sono appassionati alla trap proprio in America e, dopo la pubblicazione dei primi brani in italiano, con cui si sono fatti notare, il loro stile si è evoluto in qualcosa di più personale. La dolce vita, infatti, è un disco con sonorità americane, con vari riferimenti al pop californiano e qualche richiamo alla trap, concepito anche per essere suonato dal vivo da due voci, un DJ, un batterista e un chitarrista. Visto che entrambi sanno suonare, i due, in collaborazione con il loro DJ, Sigi Gourmet, hanno curato in prima persona anche le produzioni musicali. 

La versione fisica del disco è disponibile da oggi sia nella classica "Jewel box" (che contiene i 10 brani dell'album) sia in una versione DELUXE a tiratura limitata con tutti i precedenti successi di Danien & Theø. Ai dieci brani del disco si aggiungono, infatti, altri nove brani, finora mai pubblicati in versione fisica, con due featuring d'eccezione come Samuel Heron e DarkSide del collettivo Dark Polo Gang: 19 tracce che ripercorrono l'evoluzione musicale delle due rockstar-urban italiane.

La dolce vita è il primo album ufficiale dell'etichetta milanese Urbana Label. Da oggi i due artisti partono per l'instore tour (sotto la grafica con le date)

TRACKLIST
01. Polo Nord
02. Mai
03. Pepsi & Coca
04. Death's Amore
05. La Dolce Vita
06. Blu
07. Rock 'n Roll Queen
08. Venerdi
09. Gossip
10. Love/Lust





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento