Pagine

martedì 12 dicembre 2017

"DUBLINO" IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND PERCORSI DI-VERSI


"DUBLINO" IL NUOVO SINGOLO DELLA BAND PERCORSI DI-VERSI


La band nasce nel 2008, e da allora si distingue sul palco per la presenza di un violino, in grado di sfumare con dei tratti folk la sonorità pop-rock del gruppo. 

L’attuale formazione è composta da quattro membri: Luca Brambilla (violinista), Simone Campagnari (chitarrista), Joshua Duò (batterista) ed Elia Bissoli (cantante).
Nel 2014 si esibiscono in piazza Bra (Verona) per il concerto di fine anno, nel 2015 e 2016 sul palco del “Festival di Fiamene" e suonano nei principali locali del territorio veronese. 

La band ha all’attivo numerosi brani inediti, un Ep dal titolo “Il Tramonto di una nuova notte” inserito nella playlist La Verona Bene vol.3 dell’Emporio Malkovich, è testimonial dell’associazione Admor (Associazione Donazione Midollo Osseo e Ricerca) e si è esibita per RDS nel corso di Music Marathon. Più volte appare sul giornale locale “L’Arena”. 

Di particolare importanza è stata la composizione della canzone “L’Adese”, trascrizione musicale di una poesia di Tolo DaRe, con la quale si sono esibiti nel 2013 al Palageox (Padova) ed al PalaVerde (Villorba) assieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal maestro Diego Basso.
L’ultimo lavoro in autoproduzione interamente dedicato alla loro città natale è il brano Verona. Un testo scritto in dialetto veronese dal poeta Roberto Puliero, con richiami a tutte le caratteristiche tipiche della città di Verona, dal suo adorato fiume Adige, al più classico "spritz in Piazza Brà". Un brano allegro e gioioso che molto dice sui notiveronesi tutti matti.
E’ dal 2016 che collaborano con il produttore Claudio Corradini ed il loro progetto si è focalizzato su sonorità dai caratteri pop più definiti. Il primo singolo in uscita sarà il brano "Dublino", una ballata melodica, carica di sentimento e colonna sonora di una storia d’amore. La tristezza dovuta alla lontananza da una persona amata non può che essere colmata da una canzone. 

Il video è in fase di realizzazione ed uscita attorno alla metà di Dicembre (lunedì 18 dicembre). Tutti i testi scritti dai ragazzi con la collaborazione di Andrea Gallo, puntano a raccontare esperienze personali, riviste però con una nota di speranza, lasciando all’ascoltatore l’interpretazione del brano e le sorti del protagonista.

Nessun commento:

Posta un commento