PLANTRONICS PORTA IN TUTTO IL MONDO LA TECNOLOGIA DOLBY ATMOS®
Arriva la nuova gamma RIG LX, che include le pluripremiate cuffie RIG 800LX.
Effetti audio sensazionali a tre dimensioni per una nuova esperienza di gioco su console Xbox One e PC Windows 10.
Milano, 27 novembre 2017 – Plantronics (NYSE: PLT), pioniere nella tecnologia e comunicazione audio, ha annunciato la disponibilità a livello mondiale della nuova gamma RIG LX, le cuffie con la tecnologia Dolby Atmos integrata, ideate appositamente per il mondo gaming.
Questa speciale innovazione a livello audio, è compatibile per console Xbox One e PC Windows 10 e offrirà agli appassionati effetti audio sensazionali a tre dimensioni, capaci di spaziare intorno ai giocatori con maggiore precisione e realismo, garantendo una percezione avanzata dell'ambientazione di gioco.
La tecnologia Dolby Atmos[1] é integrata su Plantronics RIG 400LX, RIG 600LX e le cuffie wireless RIG 800LX, che hanno appena vinto il premio Innovation Award CES 2018 nella categoria gaming. Questo è il decimo anno consecutivo che Plantronics riceve un premio dalla Consumer Technology Association per le sue soluzioni audio innovative.
I prodotti, scelti tra 28 categorie, che ottengono questo prestigioso riconoscimento, nel campo del design e dell'ingegneria elettronica di consumo, vengono giudicati da una prestigiosa giuria composta da designer industriali, ingegneri e giornalisti del settore.
"Non ho mai conosciuto un solo giocatore che non cercasse qualche strumento che gli consentisse di avere del vantaggio durante la fase di gioco", ha commentato Alessandro Laterza, Head of Consumer Sales di Plantronics Italia. "La nostra nuova gamma RIG con tecnologia Dolby Atmos offre un audio multidirezionale e completamente immersivo, come mai prima d'ora. Questo, unito ad una batteria a lunga durata e a un design estremamente leggero e accattivante, rendono Plantronics RIG con Dolby Atmos una gamma di prodotti davvero competitivi."
Le nuove RIG 400LX, RIG 600LX e le premiate RIG 800LX offrono ai giocatori tre opzioni diverse, ognuna dotata della precisione e del realismo di gioco che la tecnologia Dolby Atmos garantisce.
Plantronics RIG 800LX Wireless – funzionalità:
· Dolby Atmos: offre ai giocatori un audio 3-D, che rivoluziona la percezione del suono e dell'ambiente di gioco. Dolby Atmos ricrea delle vere e proprie sfere di suono che avvolgono il giocatore e seguono i suoi movimenti nello spazio.
· Performance di audio: un audio amplificato con driver da 40 mm per migliorare la risposta dei bassi e limitare le distorsioni. Quando si parla, basta spostare la leva del microfono verso l'altro per settarlo su mute.
· Controllo preciso: i quadranti analogici consentono di regolare rapidamente il bilanciamento tra audio di gioco e della chat, oltre al volume principale. Scegliendo l'impostazione EQ è possibile isolare gli alti puri, intensificare la gamma media, goderti i bassi o migliorare il suono della voce.
· Batteria avanzata: cuffie wireless con 24 ore di autonomia di batteria che consente ai giocatori di concentrarsi totalmente sul gioco, senza preoccuparsi di dover ricaricare. Grazie alla ricarica rapida integrata è possibile usufruire di tre ore di gioco con soli 30 minuti di ricarica.
Plantronics RIG 400LX e RIG 600LX
La tecnologia Dolby Atmos è attiva anche su RIG 400LX e RIG 600LX. RIG 400LX dispone di driver da 40 mm che consentono un audio di gioco eccezionale, per sentirsi sempre nel pieno dell'azione. La funzione di cancellazione del rumore integrata nel microfono consente in ogni momento un suono pulito e chiaro.
RIG 600LX offre un soundstage bilanciato, con bassi senza distorsioni che consente di immergersi nell'esperienza di gioco, permettendo di cogliere ogni suono, anche quello più nascosto.
Entrambi i modelli includono RIG LX1 pro level amp, con tre modalità audio EQ, doppio controllo analogico per bilanciare gioco e chat e un'uscita aux per la musica.
[1] Dolby Atmos® è disponibile per Xbox One o PC Windows 10 e richiede un account e licenza Microsoft. Può essere attivata solo su un dispositivo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento