Pagine

venerdì 17 novembre 2017

Gianni de Berardinis presenta il suo cd Priceless martedì 5 dicembre allo Spazio 22 in viale Sabotino 22a Milano alle h.20.00



La musica di qualità interpretata da chi l'ha vista da vicino

Gianni de Berardinis presenta il suo cd Priceless
martedì 5 dicembre allo Spazio 22 
Viale Sabotino 22 a Milano alle h.20.00


Spazio 22 è lieta di presentare "PRICELESS" un racconto di 90 minuti fatto da Gianni De Berardinis, un testimone molto vicino alla musica, un dee jay della radio e della Tv italiana dalla ribalta di una Galleria d'Arte che per più di 40 anni con programmi Tv e conduzioni per  radio commerciali italiane ed estere Gianni ha raccontato e promosso tanta musica.

Spazio 22 è il luogo in cui Galleria Pack e FL GALLERY si associano per promuovere le nuove tendenze dell'arte contemporanea, creando un punto di aggregazione per artisti, galleristi, collezionisti e appassionati.

Priceless vuol dire che la musica è l'Arte e salvezza di tanti momenti quotidiani del nostro tempo e come espressione artistica va garantita e custodita.

"La voce della Musica" esce dalle casse acustiche e si diffonde dal palco arrivando fino alla platea come una stazione radio.
Voci, canzoni, note e liriche che hanno segnato la nostra vita negli ultimi storici decenni sono il suono che ascolterete.

Le esecuzioni "unplugged" di quella musica che tanto ha contribuito a dare vita ai nostri sogni in questi ultimi decenni.
Due musicisti on stage suonano sul palco: Gianni De Berardinis con Andrea Rabuffetti polistrumentista e coproducer dell'album incontrano tanti strumenti a corda (dalla mandola al sitar, alla chitarra baritona, al banjo…).

Dai VELVET UNDERGROUND a DAVID BOWIE dai JEFFERSON AIRPLANE ai CURE fino a FABRIZIO DE ANDRE' e Il raga indiano e la musica etnica.
Una carrellata di storie e di emozioni musicali per un incontro di qualità e di intrattenimento educativo e di piacere.
PRICELESS tradotto alla lettera vuol dire senza prezzo e rappresenta un "concept" fondamentale, una dimostrazione di amore e un grazie sentito per la musica che ci regala tanta gioia ogni giorno.

Un senso da custodire per chi approccia la musica o chi per chi la esegue da tempo.


Gianni De Berardinis abruzzese di nascita vive da decenni a Milano, è un conduttore-autore radiofonico e televisivo che ha fatto la storia della comunicazione musicale.
Dagli esordi su Radio Luna al grande salto in Tv su  Rai 1 (Discoring) e poi all'estero con la fantastica esperienza di Radio Monte Carlo (quando Rmc era un faro per tutta l'Europa) e di nuovo in un grande network televisivo  con Popcorn nell'allora nascente Canale 5.
E poi tutte le radio oggi fondamentali che Gianni ha visto nascere e di cui è stato un pilastro: da Rtl (di cui è stato il primo direttore artistico) a R101, a Radio 24, Rai, solo per citarne alcune.
In questo percorso importante  "muove" tantissima musica e  incontra stars indimenticabili (Frank Sinatra, B.B. King, David Bowie, David Gilmour dei Pink Floyd, Manhattan Transfer, Mick Hucknall- Robert Plant-etc. etc.).
Per la discografia produce album importanti. (progetto Kaballa' - Petra Lavica - Le Vie dei Canti)

Attualmente conduce il programma STORIE DI NOTE quotidiano di musica che racconta le songs fondamentali della storia del Pop con live da studio e programmazioni ad hoc. In onda ogni giorno alle 18,30 sulle frequenze di RADIOINBLU


TRACKLIST PRICELESS:
  
HEROES - DON'T LET IT BRING YOU DOWN - LULLABY - HAVE YOU SEEN THE STARS TONIGHT - SUNDAY MORNING - CAN'T FIND MY WAY HOME
tra gli omaggi agli autori

SUTTA LU MARI - SATSONG - OPEN G - GRETA - SHE FALLS LIKE RAIN tra le composizioni scritte dall'autore Gianni de Berardinis.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento