Tannen Records scava nel patrimonio del rap undergound e pubblica in vinile Lord Bean (1998), esordio di Lord Bean uscito in origine solo su cassetta, ed Età dell'oro (2016), ultimo lavoro di Blo/b.
Lord Bean negli anni è diventato un vero e proprio oggetto di culto, tanto che il ritrovamento del master nel 2014 ha fatto salire le aspettative dei fan del rap underground di qualità che da anni aspettavano di poter ascoltare il disco su un altro supporto e in una qualità migliore.
Lord Bean, diciottenne all'epoca dell'uscita, esordisce con queste dieci tracce con produzioni di Fritz Da Cat, Goedi, Inesha ed Esa, e featuring, tra gli altri, di Gente Guasta, Inoki e del compianto rapper bolognese di grande talento Joe Cassano. La carriera di Lord Bean, che negli anni si è dedicato con sempre più parsimonia al rap (alternando lo pseudonimo di Bugs Kubrick) per affermarsi a livello internazionale come calligraphy & lettering artist, ha reso ancora più ambita ogni sua produzione discografica.
Tannen Records stampa Lord Bean per la prima volta su vinile in un'edizione limitata di 1000 copie numerate a mano contenenti un booklet inedito con i testi dei brani e varie foto d'archivio; le prime 500 copie sono in vinile arancione trasparente. Per l'occasione il master è stato ottimizzato da Bassi Maestro.
Età dell'oro è il classico album della prima maturità per il milanese Blo/B, che arriva dopo quindici anni di palchi, collaborazioni e vari dischi, sia da solista sia in gruppo (tra cui quelli con i MAAD Block e i Drammachine). Un disco ruvido, dalle atmosfere scure, con uno sguardo disilluso sulla realtà sociale e musicale di oggi.
Tra gli ospiti del disco, oltre ai MAAD Block, ci sono Mastino, Kiave, Francesco Paura e Reverendo. Tra i produttori spiccano i nomi di Apoc, Bassi Maestro, Squarta e Mr. Phil. Tannen Records pubblica per la prima volta su vinile Età dell'oro in un'edizione limitata di 300 copie numerate a mano di cui le prime 100 in vinile giallo fluo trasparente.
Il pre-order di entrambi i dischi partirà venerdì 6 ottobre alle 11 dallo store del sito ufficiale di Tannen Records.
L'uscita dei vinili è prevista per venerdì 13 ottobre. Dentro entrambi i vinili è presente una card con un codice e le istruzioni per il digital download delle tracce nei formati mp3, wav e FLAC.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento