Kitty Kitty è il nuovo singolo della cantante e cantautrice Rose Villain, milanese di stanza a New York, dove si è formata studiando musical e arti drammatiche e si è stabilita dopo aver frequentato il conservatorio di musica contemporanea di Los Angeles. Rose è la prima artista italiana che canta in inglese ad aver firmato con una major all’estero, visto che da pochi mesi è sotto contratto con la Universal in Germania. Qui in Italia si è fatta conoscere anche per aver collaborato con Salmo per il singolo Don Medellin, certificato disco d'oro.
Appassionata di horror, cinema – trae ispirazione da registi come sono Quentin Tarantino, i fratelli Coen, Stanley Kubrick e David Lynch – e devota alla moda, i suoi interessi spaziano tra mondi diversi portando nei testi sprazzi di poesia, rimandi ad alieni o a catastrofi naturali e ancora spunti presi dalla criminologia.
Cresciuta da amante del rock – tra i suoi artisti preferiti ci sono Nirvana, Led Zeppelin, Guns’N’Roses e Metallica, per citarne alcuni – Rose è stata presto attratta dall’hip hop – cita tra le sue influenze più importanti The Weeknd e Drake – e la sua musica fonde elettro-pop underground con beat hip hop e atmosfere “cinematiche”.
Dopo aver pubblicato in Italia, tramite Machete Empire Records, i primi due brani prodotti da SIXPM - Get The Fuck Out Of My Pool e Geisha - Rose Villan ora rilancia con lo stesso team per il nuovo singolo Kitty Kitty, un mix tra un beat hip hop, una chitarra mediorientale e dei synth pulsanti su cui scorre la sua voce. Il video, scritto da Rose Villain stessa e diretto da Mirko De Angelis, ha un’ambientazione notturna e mostra una coppia che ha una relazione dark e vaga di notte per svolgere una missione non del tutto prevedibile…
LINK YOUTUBE
Nessun commento:
Posta un commento