Pagine

sabato 28 gennaio 2017

29 gennaio: Sara Romano (vincitrice del premio Ciampi 2016) in concerto.

Domenica 29 Gennaio - ore 21.00

Salento Bike Cafè - Lido Conchiglie (Sannicola)

Sara Romano in concerto

Accompagnata da Marco Corrao, Sara Romano proporrà i brani del nuovo album, tra cui la titletrack "Ciricò" che le ha permesso di aggiudicarsi il "Premio Ciampi-Città di Livorno" (nella giuria Il Maestro Direttore D'Orchestra Gian Piero Reverberi, arrangiatore per Mina, Lucio Battisti, Dalla, De Andrè, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Luigi Tenco.. ) per il miglior brano inedito, qui il videoclip:

https://www.youtube.com/watch?v=fFBZJUmP5bo

L'album d'esordio di Sara Romano, che ha avuto una grande accoglienza della critica (citato da Pier Andrea Canei, nella rubrica Playlist della rivista "L'internazionale" è uscito ad ottobre per Maremmano Records. Il disco è composto da otto tracce, scritte tutte dalla cantautrice siciliana, di cui una in siciliano, ("Ciricò") e due in spagnolo ("Mi Casa" e "La Suerte Politica"), che nascono dai molti viaggi e tanti concerti in Italia, in Europa e anche negli Usa, e dalle sperimentazioni di diversi generi musicali (irlandese, barocco-classico, country folk, tradizione italiana, sud-americana cantautoriale).

Arrangiato dalla stessa Sara Romano, con la collaborazione di Marco Corrao (che si è occupato anche della direzione artistica) e Luca de Lorenzo, "Ciricò" è: "un album che cambia – racconta la cantautrice siciliana - che cresce insieme al paesaggio e alle orecchie di chi lo ascolta. Si sviluppa tra la Sicilia e il più profondo desiderio di evoluzione, valica la propria storia e racconta di tutto".

Hanno suonato in questo disco: Sara Romano (voce, chitarre e cori), Luca de Lorenzo (basso, contrabasso, chitarre e ukulele), Lucia Lauro (percussioni), Marco Bartolo Leone (violoncello), Sergio Calì (batteria), Marco Corrao (chitarre ed elettronica) e Maurizio Ferralotto (elettronica).


Info 346 086 27 17 - salentobici@gmail.com


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento