Doppio disco di platino con oltre 100 mila copie vendute, un tour mondiale alle porte, la partecipazione ai maggiori festival europei come Sziget, Pinkpop e tre show a novembre già sold out allo Ziggodome di Amsterdam.
Questi sono i KENSINGTON, rock band olandese che sta conquistando l'Europa.
Il quartetto capitanato da Casper Starreveld è pronto a tornare con il quarto e nuovo album "CONTROL", in uscita il 28 Ottobre per Universal Music.
E' già online il video del primo singolo "Do I Ever" che ha collezionato in poco più di un mese oltre 300.000 visualizzazioni -> https://youtu.be/n0-E6BnCVF A
"Control" è il successore del fortunato "Rivals", album che ha permesso alla band di spiccare il volo, con un incredibile successo in Olanda, seguito da un lungo tour europeo.
Il sound della band si evolve ulteriormente in questo quarto album, con una perfetta commistione di indie rock, alternative e pop, per i fan di Imagine Dragons, Editors e Kings Of Leon.
La band è stata inoltre coinvolta dal famoso DJ Armin Van Buuren per la creazione del singolo "Heading Up High" -> https://youtu.be/PkqFUUcvRM w
"Control" - Tracklist
01. Do I Ever
02. Fiji
03. Slicer
04. Regret
05. All Before You
06. Sorry
07. Control
08. Rely On
09. Bridges
10. Storms
11. St. Helena
Single Do I Ever: Spotify | iTunes | Apple Music | Deezer | VEVO
Un po' di storia:
I Kensington vengono fondati nel 2005 dal chitarrista / cantante Casper Starreveld, insieme a Jan Haker, Lucas Lenselink, arrivando al debutto discografico due anni dopo con il primo EP omonimo autoprodotto.
Con l'innesto di Eloi Youssef e la sostituzione del batterista con Niles Vandenberg, la band registra il secondo EP Youth per poi pubblicare il primo full length nel 2010 dal titolo "Borders", registrato con James Kenosha.
I Kensington iniziano ad affrontare numerosi tour, in Olanda e in Europa fino ad arrivare al secondo album "Vultures" nel 2012 una volta approdati in Universal Music; grazie all'album la band ottiene due nomination ai 3FM Awards mentre OOR nomina l'album come il migliore del 2012 in Olanda.
Con il successivo "Rivals" il quartetto compie il definitivo salto di qualità con un doppio disco di platino in Olanda e un'intensa attività live.
Nel 2016 esce il quarto album: "Control".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento