Pagine

sabato 1 ottobre 2016

Cinema e musica oltre la disabilità con Specchi. Presentato ufficialmente il videoclip del nuovo singolo dei Radiosuoff al Cineporto di Bari

Disabilità e integrazione con Specchi. 
Presentato a Bari il videoclip con i Radiosuoff.
La nuova produzione firmata Sinapsi Produzioni Partecipate. 


Una presentazione "partecipata", in pieno stile Sinapsi. 

Sala piena al Cineporto di Bari venerdì 30 settembre 2016 per la prima di Specchi, il videoclip firmato dal regista Vincenzo Ardito che racconta il nuovo singolo dei Radiosuoff, alias Luca Laruccia e Gigi Pesola

Un lavoro che si inserisce nella filosofia di cinema sociale che Sinapsi Produzioni Partecipate porta avanti dalla sua nascita, per raccontare attraverso la settima arte le infinite possibilità di integrazione che lo strumento filmico è in grado di supportare. 

Insieme ai musicisti di Radiosuoff e a Valentina Chimienti, protagonisti del videoclip sono due ragazzi di Casa Cedis, il centro diurno per disabili attivo a Giovinazzo. 

"Con Riccardo Gaudio e Grazia Pignatelli c'è stato subito un grande feeling – spiega il regista Vincenzo Ardito – loro hanno saputo non solo interpretare un ruolo ma lo hanno valorizzato, senza scadere nei cliché legati alla disabilità. 
Sono con Specchi una vera testimonianza della  forza del lavoro artistico, capace di armonizzare le differenze. 

Io sono soddisfatto perché Sinapsi Produzioni Partecipate ha raggiunto nuovamente il suo obiettivo, dare una funzione sociale alla produzione cinematografica nella sua essenza più pura". 

Alla presentazione di Specchi hanno partecipato Bartolomeo D'Aprile del Rotaract Club Bari Agorà, che ha sostenuto la realizzazione del videoclip e Marco Falagiani, produttore dei Radiosuoff per l'etichetta discografica La Ciliegia, tra i miglioriautori, compositori e arrangiatori attivi nel panorama musicale italiano, che dopo oltre 30 anni di carriera ora è in Puglia per questo nuovo progetto musicale del duo composto da Luca Laruccia e Gigi Pesola. 

"Con Specchi si apre un nuovo capitolo musicale – ha ricordato Luca Larucciadopo l'esperienza mia e di Gigi con i De Supernova. 
Questo singolo io l'ho immaginato provando a guardare la vita che ci circonda dal punto di vista dei ragazzi con diverse abilità. 
Con loro io lavoro ogni giorno a Casa Cedis e con loro, insieme a Gigi Pesola e Adriana De Serio porto avanti un progetto di musicoterapia". 

Il sound avvolgente di Specchi, completa il grande lavoro di integrazione tra le persone e tra le arti fatto da Sinapsi Produzioni Partecipate con questo videoclip, ora disponibile su Youtube: www.youtube.com/watch?v=ugxeddULmd8&feature=youtu.be

I fondi per realizzare il videoclip, sono stati raccolti in collaborazione con il Rotaract Club Bari Agorà e durante la serata di beneficienza promossa da Sinapsi Produzioni Partecipate il 14 giugno 2016 presso l'AncheCinema Royal di Bari, con la proiezione speciale di Quello che conta, il primo film interamente partecipato d'Italia. 

Si ringrazia anche Ford Autoteam Bari per il supporto tecnico alla realizzazione del videoclip.


--

Nessun commento:

Posta un commento