Suono Che Brucia è un progetto di Leonardo Piperno e Ivan Dei, creato a Firenze nel 2008. Ivan in precedenza ha condotto programmi in radio, RADIO STUDIO X (PT) e NOVARADIO (FI), fatto il dj (HipHop, Reggae, Drum’n’Bass, Dub, Punk and Ska) e suonato la batteria in alcuni gruppi di stampo rock in ambito fiorentino. Leonardo in precedenza ha fatto il dj (House e Techno) in locali fiorentini e suonato la chitarra elettrica in alcuni progetti post-rock. In seguito, col nome d’arte CASH, ha prodotto tracce elettroniche distribuite su internet (mp3.com, vitaminic) e in compilation locali. Insieme Ivan e Leonardo, come Suono Che Brucia, hanno iniziato proponendo dj-set di orientamento black (reggae, hip-hop, r&b) in ambito fiorentino e toscano, partecipando on stage a performance di: IL GENERALE, MARK-ONE , CERKIONI, MANZISH, MAGGIO REGGAE. Parallelamente, Suono Che Bruciaha iniziato a produrre i propri pezzi, contaminando i generi prediletti (reggae, hip-hop, dubstep, elettronica) e cercando di proporre un sound fresco ed elaborato, con testi sia in italiano che in inglese. Il gruppo ha ricevuto piacevoli riscontri durante le recenti esibizioni live in alcuni locali toscani.
Ecco alcuni pezzi faranno parte del prossimo disco (il primo lo trovate qui qui: https://itunes.apple.com/ us/album/scb-from-2008-to- 2013/id886185087):
- MOLTO POKE! (L. Piperno, L.Piperno/A. Palestini)E’ un pezzo sul fenomeno del momento, il gioco Pokemon Go. L’argomento è trattato in maniera piuttosto ironica, riguardo all’uso del gioco ed alla disposizione dei pokemon da trovare, ma rivendica anche la voglia e la necessità di giocare senza tante dietrologie, di godersi il momento ludico come quando si era bambini. Nel pezzo c’è il featuring di Larsen, membro dello storico gruppo rap di Ascoli Piceno, Menti Criminali. Il pezzo è stato registrato nello studio del SuonoCheBrucia a Prato, i vocals di Larsen nello studio di Addiction Culture ad Ascoli Piceno
- QUESTA NOTTE (L. Piperno)E’ un pezzo piuttosto intimista venato di elettronica, dall’atmosfera inizialmente rarefatta, che però nel finale esplode in una frase più aggressiva e ritmata, con una citazione conclusiva che manifesta la nostra avversione ai prodotti musicali come quello di Rovazzi. Il pezzo è stato registrato nello studio del SuonoCheBrucia a Prato.
- QUESTA VOLTA NON HO VOGLIA (L. Piperno, L.Piperno/I. Dei)E’ un brano di matrice Hip Hop, di resa ma al contempo di protesta verso molti aspetti della vita sociale che ci troviamo ad affrontare in questi tempi. La parte finale del brano presenta un pregiato featuring di Angelo Tomaiuolo al Sax Tenore, con un cambio di registro inaspettato che vira dall’italiano all’inglese. Il pezzo è stato registrato nello studio del SuonoCheBrucia a Prato.
::CONTATTI::
Nessun commento:
Posta un commento