One Love Movement presenta
TECNICHE PERFETTE
Finale
Sabato 17 settembre 2016 dalle 22 @ Mamamia
Via Giambattista Fiorini, 23 - Senigallia (AN)
Ingresso 15 euro
Sabato 17 settembre al Mamamia di Senigallia (AN) è in programma la finale nazionale della tredicesima edizione di Tecniche Perfette, la sfida di improvvisazione rap più longeva d'Italia e da cui sono venuti fuori artisti come Mondo Marcio, Ensi, Clementino, Emis Killa, Fedez, Cane Secco, Kenzie, Moreno, MadMan, Fatt, Nill e tanti altri.
Ideato dai torinesi Mastafive e Double S, rispettivamente host e dj ufficiale della manifestazione, la battle da questa edizione cambia gestione passando da B.M. Records a One Love Movement.
In occasione della finale, quest'anno in giuria ci saranno ospiti d'eccezione come Morbo (vincitore della scorsa edizione), Clementino, Kenzie, Nitro, Kiave e Fatt.
In occasione della finale, quest'anno in giuria ci saranno ospiti d'eccezione come Morbo (vincitore della scorsa edizione), Clementino, Kenzie, Nitro, Kiave e Fatt.
In gara ci saranno ventuno MC di cui undici provenienti dalle semifinali che si sono svolte in varie regioni d'Italia in questi mesi, cinque premiati nella scorsa edizione nelle battle regionali e altri cinque segreti che verranno annunciati nei giorni precedenti la finale sulla pagina Facebook:
www.facebook.com/Tecni chePerfette
www.facebook.com/Tecni
Gli MC si sfideranno a colpi di rime fino al "giro della morte" finale e in palio c'è un contatto discografico, oltre ad alcuni premi in abbigliamento.
"C'è chi reputa il freestyle – dice l'ideatore della manifestazione Mastafive – una cosa da ignoranti quando in realtà l'improvvisazione è una nobile arte praticata dai poeti fin dal medioevo. La capacità di un rapper di improvvisare e intrattenere fa di lui un vero MC e le prove del Tecniche Perfette vogliono valorizzare proprio queste caratteristiche.
Poi il pubblico deve sapere che tutto ciò che vedranno in una battle non c'era prima e non ci sarà dopo... non è un live dove tutti eseguono una scaletta a memoria ma è uno spettacolo unico, senza possibilità di repliche, in cui accade tutto adesso, oggi, in questo momento. E se non c'eri, non ci sarai!".
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento