Pagine

mercoledì 3 agosto 2016

mytaxi porta in Italia le cab session di Joan Thiele


  • mytaxi porta in Italia la prima cab session realizzata nel Bel Paese, registrando a bordo dei propri taxi a Milano e Roma una speciale versione unplugged del brano 'Taxi driver';
  • mytaxi continua ad innovare il settore e a valorizzare il lavoro dei propri tassisti;
  • Il pezzo 'Taxi driver', della cantante Joan Thiele, prende ispirazione dal fascino delle storie raccontatele dai tassisti durante i suoi viaggi;
  
Milano, 3 agosto 2016. mytaxi porta in Italia la prima cab session mai realizzata nel Bel Paese: una speciale versione unplugged del bellissimo brano 'Taxi driver' di Joan Thiele, che nella versione originale è in rotazione radiofonica dallo scorso maggio.
Il brano 'Taxi driver' nasce dalla passione dell'artista per i racconti dei tassisti: "a New York saltavo da un taxi all'altro e facevo mille domande ai guidatori per scoprire le loro storie, volevo quasi che il viaggio non finisse mai. Così la destinazione non era più una via, il mio desiderio era solo ascoltare il racconto di chi, solitamente in silenzio, ha tante cose da rivelare e che potrebbe stare a parlare per ore. Da questa esperienza è nata 'Taxi driver'" (Fonte).
Da qui l'idea di realizzare, per primi in Italia, una cab session, registrando una speciale edizione unplugged del pezzo 'Taxi driver', a bordo di mytaxi a Milano e Roma. Come afferma Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, "Non si tratta solo di un'operazione di marketingma di un modo di innovare il settore esaltando il lavoro dei nostri tassisti, in piena coerenza con lo spirito mytaxi, che crede nella valorizzazione delle proprie risorse per offrire un servizio sempre più di qualità e al passo con i tempi".
 
Ascolta la versione unplugged di 'Taxi driver' 


mytaxi, fondata ad Amburgo nel 2009 da Niclaus Mewes e Sven Külper, ha rivoluzionato il settore taxi, rinnovandolo a livello internazionale ed adattandolo alle esigenze del 21mo secolo. 

mytaxi è l'innovativa App che permette di ordinare, pagare e valutare un taxi tramite smartphone, senza bisogno di chiamate telefoniche, pagamenti in contanti o ricevute cartacee. 

È presente in Italia a Milano da aprile 2015 e a Roma da maggio 2016 e lavora esclusivamente con tassisti con licenza, che ricevono una formazione one to one prima di iniziare ad operare. 

mytaxi integra così le potenzialità delle nuove tecnologie con la tradizione dell'industria dei taxi, dimostrando che si può essere innovativi nel rispetto delle regole e delle leggi. 
I numeri di mytaxi in tutto il mondo parlano da soli, raccontando la storia di un successo:
  • 10 milioni di download;
  • 45.000 tassisti affiliati
  • Oltre 500 taxi attivi a Milano e oltre 600 a Roma;
  • Presente in oltre 40 città d'Europa;
  • Disponibile per iOS e Android.
Ulteriori video saranno caricati sul canale Facebook di mytaxi.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento