Pagine

lunedì 8 agosto 2016

Fabio Giachino: dalla Danimarca all’Italia un’estate di concerti

Fabio Giachino, talentuoso e pluripremiato pianista piemontese, sta ampliando la sua attività artistica di respiro internazionale, anche grazie alla residenza artistica presso l'Ambasciata italiana a Copenaghen promossa dal MIDJ - Associazione Italiana Musicisti di Jazz con il sostegno di Jazzit.

E, proprio nella capitale danese, sono fitte le sue collaborazioni con diversi musicisti, insieme ai quali sta lavorando a una nuova produzione discografica che sarà realizzata nei prossimi mesi.

In questi giorni Giachino è tornato in Italia per un serie di concerti che lo vedono coinvolto soprattutto insieme al suo Fabio Giachino trio, formazione con cui ha raccolto negli anni moltissimi premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Già lo scorso 26 luglio è stato protagonista di un concerto al Fano Jazz by the Sea e il 7 agosto al "Rovere Jazz Festival"; le prossime date con il suo trio: il 9 agosto al festival "LagoMaggioreMusica 2016", il 26 agosto a Chiavari per il festival "Jazz in Air" con special guest Fabrizio Bosso, il 27 agosto ad Andria per "Andria in Jazz", il 28 agosto a Benevento per "I concerti della Bottega".

Il 13 agosto sarà invece a Lovere per il "Lovere Back to Jazz", con un live in piano solo e i brani dal suo ultimo album "Balancing Dreams", prodotto da Tosky Records.


LINK
Videoclip "Balancing dreams" www.youtu.be/MmkVJjdsT4c

Video "The Making of" www.youtube.com/watch?v=rdr6c6xckZU

Videointervista a Fabio Giachino www.youtube.com/watch?v=B5M683YsBvA


www.fabiogiachino.com

Nessun commento:

Posta un commento