Pagine

mercoledì 20 luglio 2016

Mc Nill si schiera con i giovani LGBT maltrattati: "Le cose cambiano", il video



Le cose cambiano è il nuovo singolo estratto da Femminill (Mandibola Records) l'album di esordio di Mc Nill. Il brano è ispirato a "It's Get Better" – che, in Italia, si chiama proprio "Le cose cambiano" - progetto che punta alla diminuzione dell'omofobia e dei conseguenti suicidi da parte di giovani LGBT. 

"Le cose cambiano – racconta la rapper - è soprattutto un pezzo che chiede ai giovani LGBT di resistere, di non pensare a 'soluzioni estreme', perché le cose cambiano. Le cose possono cambiare anche grazie a loro, che devono restare in vita per potersi accorgere di quanto tutto possa cambiare in meglio. Per quanto l'aver subito umiliazioni psico-fisiche sia pesante, incito a non chiudersi in se stessi e ad alzare la testa ed essere felici di ciò che si è".

I concetti chiave di Femminill sono identità e rivendicazione e tutti i brani del disco affrontano in modi diversi il coraggio di essere se stessi, "senza avere timore del giudizio altrui - continua Nill -, senza doversi nascondere, senza dover cercare in continuazione l'approvazione del prossimo".

La produzione musicale de Le cose cambiano è di Game Hoova. Il video del brano è diretto da Federica Ruozi per Thug Pug Prod.

LINK YOUTUBE



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento