Un
brano che descrive, attraverso un sound pop/rock mixato ad un testo
di grande impatto, il momento in cui ci si lascia il passato alle
spalle lanciandosi con coraggio verso il futuro.
“Cosa
resterà”
descrive la sensazione che si prova nel momento in cui si sta per
lasciarsi una storia alle spalle. Con la mente si torna a sensazioni
passate cercando di immaginare una storia diversa per poi tornare al
presente pensando che dopo tutto, forse, è giusto che sia andata
così. Accettare
che tutte le cose della vita hanno un corso
attendendo così nuove esperienze con curiosità e spensieratezza.
«E’
come un’alba nuova il sole se verrà ma questa notte ora mi
sorride…»
Filippo
Ferrante
“Cosa
resterà” è una canzone
fresca, ritmata ed energica
con sonorità pop/rock
melodico.
La produzione artistica del brano è stata curata da Filippo Ferrante
insieme a Vito Angiuli (autore, chitarrista e produttore artistico
già a fianco di Filippo nel progetto 61 Cygni).
Il
brano è stato registrato tra Polignano a Mare (BA) e Colonia
(Germania) e finalizzato al Massive
Art Studios di Milano da Alberto Cutolo
(fonico di esperienza decennale, tra i vari ha lavorato per Litfiba,
Mina, Fools Garden, Laura Pausini, Lorenzo Jovanotti, Adriano
Celentano e tanti altri).
BIO
Filippo
Ferrante è un cantautore
pugliese, attivo già da
diversi anni nel circuito italiano emergente. Proviene da differenti
esperienze musicali legate tutte da una grande passione per la
musica, con un sogno e la ferma convinzione di poterlo raggiungere.
Filippo si concentra da sempre fortemente sul live,
puntando su un proprio spettacolo dal vivo dichiaratamente
emozionante.
Vanta
una collaborazione importante con "Radionorba",
che lo ha portato in giro, attraverso il tour "Battiti
Live", per le piazze
più importanti del Sud Italia assieme alla sua band. I ragazzi
vincono l'MLK Project
ed ottengono la programmazione radiofonica e televisiva del singolo
"DENTRO TE", rispettivamente su Radionorba e Telenorba, e
la partecipazione a tutte le tappe del Radionorba Battiti Live,
avendo, così, l'opportunità di aprire
concerti ad artisti come Tiromancino, Alex Britti, Sonohra, Gianluca
Grignani, Ron , Neffa, Fabri Fibra e molti altri.
Dopo
il successo del singolo "DENTRO TE" seguono una lunga serie
di concerti per tutta la regione, dove realizzano una serie di eventi
in stretta collaborazione sempre con Radionorba.
Nel
2013 Ferrante realizza il primo album con produzione
artistica di Diego Calvetti,
dal quale viene estratto il singolo “Volerò”.
Nel
2015 lancia due nuovi singoli “Tutto L’amore Che Ho Dentro” e
“Nuovi Giochi”.
A
Gennaio 2016 esce il nuovo singolo “Un'altra corsa” con
produzione artistica Rusty Records.
A
Maggio 2016 esce il nuovo lavoro discografico “Cosa resterà”.
Il brano è stato registrato tra Italia e Germania e finalizzato al
Massive Art Studios di Milano. Anticipa l’uscita di una raccolta di
singoli del cantautore pugliese per la prossima estate.
Etichetta:
Crystal Records
VideoClip:
disponibile
su YouTube da fine Maggio 2016
Disponibile
su Itunes e tutti i digital store da fine Maggio 2016
CONTATTI
E SOCIAL
Nessun commento:
Posta un commento