Pagine

mercoledì 15 giugno 2016

Jay Santos firma con Sony Music, fa ballare Ibiza… e l’Italia: 17 giugno Capannina Forte dei Marmi (LU), 18 giugno Molo Cinque Marghera (VE)

Jay Santos firma con Sony Music, fa ballare Ibiza… e l'Italia: 17 giugno Capannina Forte dei Marmi (LU), 18 giugno Molo Cinque Marghera (VE)

E' un'estate scatenata per Jay Santos, star internazionale del reggaeton. Dopo il successo mondiale di "Caliente", arriva un contratto con Sony Music, major internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. E' un altro passo importante per la sua carriera. Usciranno quindi a breve su Sony Music "Tu Y Yo", già presentata in versione acustica al Festiva di Cannes e pure "Baila feat. Fuego". Dal punto di vista delle performance, Jay Santos è il simbolo delle nuove sonorità Urban (hip hop e reggaeton) pure a Ibiza. Infatti ogni venerdì è protagonista all'immenso Privilege col party Rich Bitch. L'opening del 10 giugno è stato un grande successo. Il prossimo weekend, inoltre, fa ballare l'Italia per due scatenate performance. Col party Vida Loca venerdì 17 giugno sarà protagonista alla Capannina di Forte dei Marmi (LU), mentre sabato 18 si sposta al Molo Cinque di Marghera (VE).


FOTO E MEDIA INFO JAY SANTOS 

Jay Santos è nato a Bogotà, Colombia, il 19 Aprile 1988. A 11 anni si è trasferito con la famiglia in Italia, a Roma, dove ha cominciato a costruire la sua carriera musicale, incominciando a studiare pianoforte, chitarra e batteria.Influenzato dalla musica italiana e dalle sue radici latine, Jay Santos ha creato con la sua musica un nuovo ritmo unico e originale.

A 17 anni lascia l'Italia e questa volta si trasferisce a Madrid, Spagna, dove decide di rimanere e cominciare la sua carriera musicale, scrivendo canzoni, suonando e registrando in un piccolo studio. È qui che nasce l'artista Jay Santos. Nel 2012 ha debuttato con il suo primo singolo "Noche de Estrellas" feat Josè De Rico e Henry Mendez, prodotto da Roster Music. La canzone è balzata subito in testa alle classifiche dei singoli più venduti in Spagna, ha vinto un disco d'oro, e ora conta più di 20 milioni di visualizzazioni su Youtube. Nel 2013 ha presentato "Caliente" il suo primo singolo da solista, prodotto da "Blanco y Negro". In meno di un mese "Caliente" è diventato il video più visualizzato su Youtube in Spagna, #1 sui singoli più venduti in Spagna da iTunes e "Summer hit" in molti paesi tra cui Francia, Svizzera, Belgio, Spagna, Italia e Cile. Ad oggi la canzone conta oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube in tutto il mondo.

Alla fine del 2013 ha fondato la sua etichetta discografica "Envimusic". Da questo momento è diventato anche imprenditore, senza tuttavia lasciare la sua carriera musicale alle spalle. Jay Santos ha ottenuto un grande riconoscimento a livello internazionale, ha cominciato un tour con oltre 200 concerti in tutto il mondo, e ad oggi è considerato l'artista Dance/Latino #1 in Europa.

Il 7 Aprile 2015 è uscito il suo nuovo singolo "Dale Morena", diventata subito un'altra hit con un ritmo che si differenzia da tutte le alter canzoni di genere "Electro dance". Con questo singolo, l'artista ha provato ancora una volta a se stesso e ai suoi fan che il suo stile musicale, trasforma le canzoni in vere e proprie hit in pochi giorni.

Il 24 Novembre 2015 è stato scelto come data per l'uscita di "Ya te olvidè", il suo primo brano Reggaeton che ha fatto colpito tutti i suoi fan. Un'esplosione di ritmo combinato alle sonorità latine che farà ballare tutti in giro per il mondo! Questa canzone riporta indietro i suoni più classici e originali della musica Reggaeton, mixata con nuovi ritmi elettronici e trends della musica urban.

A fine maggio 2016 il suo nuovo singolo "Tu y Yo" è stato presentato in versione acustica al Global Short film Festival Awards, uno degli eventi del Festival di Cannes. 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento