Pagine

lunedì 13 giugno 2016

Angelica Zanardi ritorna tra i suoi alberi

Mercoledì 15 giugno h. 21.30 Fienile Fluò



"La curiosità per queste potenti presenze del nostro pianeta si è rivelata quasi all'improvviso, qualche anno fa.  Il viaggio che ho compiuto tra gli alberi della terra, per arrivare a scrivere queste pagine, è stato entusiasmante e pieno di sorprese. Ci sono state ingenue perlustrazioni tra boschi e campi e scorribande in terre più lontane fatte grazie ai libri e alla memoria mia o di altri "viaggiatori". Ora quando entro in un bosco o in un giardino ogni albero è diverso dall'altro, ha un nome, una storia da raccontare, un carattere, una qualità ed un'anima unica e particolare." 
Angelica Zanardi

Tra gli alberi è un libero girovagare tra storia, leggenda e botanica, tra ricordi, sensazioni, intuizioni ed odori, sospesi tra realtà e immaginazione, a spasso tra gli alberi di un piccolo bosco privato e insieme collettivo. 

Una produzione della compagnia teatrale Crexida ideata site specific per gli alberi di Fienile Fluò.
Di e con 
Angelica Zanardi, con l'accompagnamento musicale e le musiche originali di Pasquale Mirra (vibrafono), fragranze a cura di Giuseppe Caruso/ Smell Atelier.

Angelica Zanardi ha perfezionato la sua formazione di attrice nell'incontro con numerosi artisti: Nanni Garella, Enrique Vargas, Dominique Pitoiset, Valerio Binasco, Gigi Dall'Aglio, Walter Le Moli, Yves Lebreton, Renata Palminiello, Elisabetta Pozzi, Peter Clough, Mamadou Djoume, Antonio Latella, Bruce Meyers e Sotigui Kouyatè . In teatro ha lavorato con numerosi registi tra i quali Giancarlo Cobelli, Cesare Lievi e Gabriele Lavia, Antonio Syxty, Pietro Babina. In ambito cinematografico e televisivo, ha lavorato prendendo parte ad alcuni sceneggiati e film, tra cui "La meglio gioventù" di M. T. Giordana. Nel 2003 fonda Crexida prosegue il suo lavoro di interprete e firma alcuni dei testi e delle regie di alcuni degli spettacoli prodotti. Nel 2008 fonda Fienile Fluò, un antico fienile restaurato sui colli di Bologna, del quale cura la programmazione artistica.

Pasquale Mirra è vibrafonista tra i più attivi del jazz Italiano ed Internazionale. Ha inciso numerosi dischi e vanta numerose collaborazioni con musicisti nazionali ed internazionali. Studia strumenti a percussione presso il Conservatorio Statale di Musica di Salerno. Nel 2000 segue i corsi di perfezionamento presso Siena Jazz e nel 2001 si trasferisce a Bologna dove collabora con il "Memorial Barbecue", progetto del contrabbassista Antonio Borghini. Diventa poi membro dell'associazione Bassesfere, collettivo di musicisti impegnati a sviluppare e divulgare la musica improvvisata.
Prossime repliche: 22, 29 giugno e 21, 29 luglio

Per info:
Fienile Fluo'
Via Paderno, 9 - 40136 Bologna


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento