Pagine

martedì 24 maggio 2016

Manu the Beat - Memory

Manu the Beat - Memory

"Memory", il nuovo singolo del dj producer Manu The Beat esce su Club Bang (Bang Records), proprio come "Trumpy", pubblicato lo scorso anno. "Ho intrapreso un è percorso musicale cercando di andare ad abbracciare un sound future house ma nello stesso tempo cercando di dare sfumature e contaminazioni sonore che si affacciano al mondo progressive", racconta Manu The Beat, che tra l'altro è il dj resident del mitico Duplé di Aulla (MS), uno dei locali in cui si è fatta la storia della musica elettronica italiana. "Ho puntato molto al sound 'da club', senza senza però tutto il resto", continua l'artista. "Anche questa volta ho collaborato con Marco Sissa, un amico ed un grande arrangiatore con cui ho davvero un  buon feeling musicale. Per il futuro ho un paio di progetti sui quali sto lavorando e che sicuramente vedranno la luce per la fine dell'estate/inizio autunno". Tra un disco e l'altro Manu The Beat continua a far ballare con tanti dj set. Ad esempio, sabato 28 maggio è al mixer del Red Route 63 di Pallerone (Viale G. Rossa 9. Info 3928066826)

Manu the Beat - Memory


Manu The Beat è il dj resident del Duplè, storico locale di Aulla (MS). Molto attivo anche dal punto di vista discografico, dal 2011 ad oggi ha pubblicato diverse tracce su alcune delle label dance italiane più importanti (WR1 Music, Dance and Love, Bang Records) e pure sull'olandese Blow The Roof. Il suo sound mette insieme groove e melodia e nei suoi set non mancano mai quei dischi che hanno fatto la storia della musica dance. 

Nato a La Spezia nel 1983, ha la musica nel sangue fin da bambino: a 7 anni inizia suonare il sax, mentre alla console si avvicina a soli 13 anni. Erano gli anni delle "cassettine" e proprio con queste inizia a farsi conoscere, dapprima nelle feste private, per poi approdare in discoteca nelle domeniche pomeriggio. Dalle console della vicina Versilia a quella dello storico Duplè, in cui oggi, come dicevamo, è dj resident, alla discografia il passo è breve. 

L'esordio come produttore è del 2011, quando esce  "Shine" (Dance and Love). Nel 2013 vedono la luce anche il progetto Rodante con "Gusta el chupito!", e pure il progetto EDM Wonk3ers - "Crush" (Sinfonylife Records). Nonostante sia da tempo un professionista, Manu the Beat partecipa pure spesso a dei contest: semifinalista nel 2012 a "The Italian DJ Contest" di Pioneer Italia (oggi è trainer per dj dei prodotti di questo brand), nel 2014 partecipa al contest organizzato da Radio Deejay / Sensation White ed il suo remix è giudicato nei migliori cinque. Nello stesso anno esce "My Place To Go" (WR1 Music), in collaborazione con Oki Doro e Sydney Glee, mentre nel 2015 vedono la luce vari progetti: c'è il remix di "Sabato" di Lorenzo Jovanotti, c'è "U Gonna Rock It" (Blow the Roof), ancora in collaborazione con Oki Doro, mentre a luglio 2015 esce "Trumpy" (Bang Club). A fine maggio 2016 invece è la volta di "Memory", ancora su Bang Club / Bang Records.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento