Il 12 aprile uscirà su youtube e sul sito www.kahbum.it la prima puntata di questa innovativa serie video per il web prodotta dall'agenzia di comunicazione Necos.
All'interno della serie Kahbum diversi artisti daranno vita a qualcosa di mai visto prima: coopereranno e si divertiranno nel creare in 90 minuti una canzone a partire da un titolo contenuto nella "Kahbusta".
In questo arco di tempo i loro strumenti e le loro voci si incroceranno in un divertente spettacolo condito da ragionamenti, riflessioni e musica.
Gli artisti scelti per Kahbum fanno parte di quella che generalmente viene denominata "musica indipendente".
Kahbum infatti trova le sue radici storiche nell'underground italiano e in quei "sottoboschi", più oscuri al mainstream, ma particolarmente apprezzati dagli amanti della musica.
Per chi si stesse chiedendo a cosa può assomigliare Kahbum la risposta è: a niente.
E' la prima serie ad occuparsi della musica dal punto di vista della composizione.
Quel che accade all'interno dello spazio nel quale gli artisti si conoscono e cooperano per creare della musica non esiste in nessun altro luogo.
Kahbum, è bene dirlo sin da subito, non è uno strumento di competizione o un "talent"; anzi, trova nella collaborazione il suo principio fondamentale. E' un momento in cui diversi artisti si confrontano in piena libertà sulla canzone da scrivere e sul genere da adottare.
Per loro non ci sarà alcuna indicazione, se non quella di un tempo da rispettare e di un titolo. Tutto il resto si muoverà nella totale libertà, perché è solo in questo modo che l'arte può esistere.
Kahbum è quello che gli amanti della musica attendevano da tanto per veder finalmente crollare il muro della finzione e dar vita a qualcosa di autentico.
Roma 08/04/2016
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento