Tannen Records stampa per la prima volta in vinile, nella collana Vinili Doppia H, il disco di culto di The Night Skinny, Metropolis Stepson. Uscito in cd nel 2010, l'esordio del producer e sound engineer è un manifesto dell'hip hop underground a cui danno voce vari rapper sia italiani sia stranieri. Tra questi ultimi figurano dei punti di riferimento dell'underground statunitense come High Priest e M. Sayyid degli Antipop Consortium e Vordul Mega dei Cannibal Ox.
La critica, subito dopo l'uscita, ne ha parlato in questi termini: "Appena scampati alle playlist di fine decennio tocca inserire quest'album nella top ten dell'hip hop italiano di tutti i tempi" (Rumore); "Metropolis Stepson mette i brividi. Punto. Che con queste vacche magrissime nel panorama hip hop italico basterebbe e avanzerebbe per gli applausi" (Blow Up); "Consigliatissimo, non solo agli amanti del genere, ma anche a chi ha passione per una certa elettronica a bassa frequenza. Davvero bella l'operazione ideata e voluta dal produttore (Rockerilla).
Tannen Records stampa 600 copie numerate a mano in doppio vinile gatefold 180 grammi e con due copertine diverse: 300 con l'artwork di Paolo "Wordy" Soriano in vinile bianco e 300 con l'artwork di Bod in vinile arancione. In entrambi i casi la calligrafia è di Luca Barcellona.
Già da questa uscita, Night Skinny, in parallelo alla cura e alla ricerca del suono e alla selezione delle voci coinvolte, ha coinvolto degli artisti che rendessero al meglio la sua idea di packaging e artwork d'autore.
Di seguito il trailer dell'album realizzato da Bod e pubblicato all'epoca dell'uscita:
I preordini partiranno alle 11 di venerdì 4 marzo dallo store di Tannen Records http://tannenrecords.bigcartel.com/. L'uscita è prevista per martedì prossimo 8 marzo.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento