Pagine
giovedì 31 marzo 2016
Snowland Music Festival Livigno 22 - 24 aprile: l’ultima occasione per sciare & ballare sulla neve è tutta italiana
DADDi: “FACCIO TUTTO DA CAPO” È IL PRIMO SINGOLO ESTRATTO DALL’OMONIMO EP
Tra i ragazzi del quartiere lui si mostra subito un leader naturale e riesce a creare attorno a sè un piccolo gruppo con il quale più volte infrange le regole inseguendo sempre l'obiettivo di tirarsi fuori dalla vita di borgata che gli sta stretta. L'informatica diviene la sua passione e la musica il suo modo di andare oltre.
Suona chitarra e pianoforte, muove i primi passi nella musica nella Roma dei primi anni 2000, ma irrequieto e curioso di conoscere diverse esperienze musicali in un'ottica multietnica, si trasferisce per un periodo in Medio Oriente e inizia a frequentare beatmaker locali, affascinato dalla loro cultura artistica. Iniziando a produrre i suoi primi beat sfruttando anche la sua competenza nell'informatica, promuove la sua produzione collaborando con lo SKY BAR di Beirut, punto d'incontro di artisti ed esperienze internazionali mischiate e fuse con sonorità arabe e mediterranee. Decide successivamente d'uscire con un lavoro tutto suo agli inizi del 2016 e lavora ad un prodotto artistico dove, accanto ad una precisa ricerca linguistica, derivata sicuramente da un buon background culturale ed intellettuale, c'è uno studio del beat che non si ferma alla tecnica ma che si pone di fondere invece elettronica ed acustica per una esperienza musicale graffiante ma di qualità.
La dimensione umana del racconto dell'EP è messa in luce dalle storie personali che seppur riviste alla luce di un ragionamento musicale, sono comunque frutto di vita vissuta. Dalla perdita di un progetto di vita, alla rinascita grazie ad un nuovo amore (ben descritto nel brano Milena) "Faccio Tutto Da Capo" non è solo il titolo di un EP ma è anche e soprattutto un messaggio che Daddi invia a coloro che credono non ci sa soluzione. Basta un attimo, infatti, per rimettere in gioco la propria esistenza e ricominciare.
--
www.CorrieredelWeb.it
Daniele Falasca: "Non Sono Stango" è il nuovo singolo in uscita il Primo Aprile
--
www.CorrieredelWeb.it
Presieduto da MOGOL, in 22 città italiane arriva il Tour Music Fest: da Nord e Sud, viaggio nella nuova musica
--
www.CorrieredelWeb.it
Atomi & Molecole, il nuovo video di Dylan Magon aspettando il debut album
--
www.CorrieredelWeb.it
MEZZO MILIONE DI ISCRITTI AL CANALE YOUTUBE DI EGO
Il milione di iscritti è dietro l'angolo.
GUARDA IL VIDEO:
www.youtube.com/watch?v=HNH81qzaWU8
EgoItaly è il canale Youtube ufficiale di Ego, l'etichetta fondata nel 2004 da Ilario Drago (ex A&R della V2 Music e della Virgin). Ego è oggi leader in Italia nel mercato dance e una delle realtà più rispettate a livello internazionale. Ego è una divisione del gruppo Vae Victis Srl. Regolarmente conquista la vetta di prestigiose classifiche nazionali e internazionali. È la prima in Italia e in Europa a fare esplodere la Deep House con singoli di enorme successo come Klingande "Jubel" (6 platini), ZHU "Faded" (oro), Wankelmut "My Head is a Jungle" (2 platini), Ben Pearce "What I Might Do" (platino), insieme a progetti più mainstream come Alexandra Stan "Mr Saxobeat" (5 platini), diversi singoli delle Serebro (platino), di Willy William, Spada ed Elen Levon (oro).
La storia di Ego è piena di successi raggiunti grazie a un solido roster di artisti che include alcuni tra i nomi più in vista della scena dance globale.
La dance è Ego.
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 30 marzo 2016
Stop The Rock il video del nuovo singolo dei Rock’n’roll Kamikazes
Cost Disco Restaurant Milano: Rudy Smaila, dj set, dinner show e party fino all’alba il 31/3, 1/4 e 2/4 2016
Made Club Como 1/4 Cenando Ballando + Glamour Friday, 2/4 Fluo Invasion
9/4 Luca Agnelli, Sasha Carassi @ Bolgia Bergamo Warp
9/4 Luca Agnelli, Sasha Carassi @ Bolgia Bergamo Warp
1 APRILE FESTA CON MARK HANNA BAND AL CONTESTACCIO
Venerdì 1 Aprile grande festa d'inaugurazione della nuova direzione artistica del Contestaccio, che dal mese di aprile, sarà curata da Marina Luca e Federico Pesce.
A rendere l'atmosfera elettrizzante ci penserà l'eclettico chitarrista americano Mark Hanna che insieme alla sua band, coinvolgerà il pubblico con il suo carisma e la sua capacità di riarrangiare brani classici del blues per sfruttare il meglio dell'esperienza live. Prima e dopo le selezioni di rock, soul, funk di Dj ROK'KO.
Sabato 2 Aprile doppio concerto opening act la band molisana gli ARX e a seguire un super gruppo: la band dei Gazzara. Considerati i pionieri italiani dell'acid jazz e della lounge (6 album dal 1996, brani per la serie tv "Sex And The City", collaborazioni con James Taylor Quartet, Paulo Sergio Valle, Ithamara Koorax e tour in Giappone, Russia e UK), tornano in scena con il progetto "The Bossa Lounge Experience", un concerto bossa nova e lounge "hammond" jazz con brani originali legati al sound tipico di musicisti come Sergio Mendes, Marcos Valle ed Eumir Deodato.
Domenica 3 aprile sul palco del ConteStaccio arriverà una ventata di Saudade Brasileira con due concerti all'insegna della Bossa e della buona musica. Il primo ad esibirsi sarà Gui Hargreaves, uno dei nomi più talentuosi della nuova scena musicale brasiliana. Dopo l'esibizione di Gui Hargreaves, la serata continuerà sempre all'insegna della Bossa con il concerto di un duo molto sconosciuto e apprezzato sulla scena musicala romana, Lewis Saccocci & Laura Sciocchetti.
--
www.CorrieredelWeb.it
Rasty Kilo e il grime cap. 4: "Kilo Season" è il nuovo video.
--
www.CorrieredelWeb.it