Pagine

lunedì 29 febbraio 2016

Oggi esce "CANTO", il nuovo disco della cantante canadese DANIELA NARDI che vede la collaborazione di Antonio Fresa e Fabrizio Bosso. In anteprima su TgCom24 il videoclip.

DANIELA NARDI

ESCE OGGI IL NUOVO DISCO "CANTO"

La cantante canadese di origini italiane rivisita 10 canzoni dei più grandi compositori jazz e pop italiani che ancora oggi sono in gran parte sconosciuti al pubblico del Nord America, collaborando con il noto produttore e compositore italiano Antonio Fresa e l'acclamato trombettista Fabrizio Bosso.
IN ANTEPRIMA SU TGCOM24.IT IL VIDEOCLIP
di "Giovanni Telegrafista" (Enzo Jannacci)


 

Da oggi, lunedì 29 febbraio, è disponibile anche in Italia "CANTO" (GRAF MUSIC/Audioglobe), il nuovo disco di DANIELA NARDI, cantante canadese di origini italiane, miglior voce femminile al Canadian Smooth Jazz Awards. L'album è acquistabile in tutti i digital store e nei negozi di dischi. Da oggi è disponibile in anteprima sul sito TGCOM24 il videoclip di "GIOVANNI TELEGRAFISTA (Enzo Jannacci) per la regia di Giorgio Siravo di Mad Entertainment, la factory di cartoon made in Italy.

 

http://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/la-poesia-di-enzo-jannacci-vola-in-nord-america-grazie-alla-voce-di-daniela-nardi_2162706-201602a.shtml

"Enzo Jannacci è stato un artista – dichiara la Nardi - veramente unico per il suo stile indimenticabile, per la sua voce e anche per la sua personalità. Uno dei maggiori esponenti di cabaret in Italia. Ho scelto "Giovanni Telegrafista" perché la storia è incredibile, è un brano senza tempo, un vero gioiello nel canzoniere Italiano. Ho voluto condividerla con il pubblico per dimostrare come possa risultare una canzone universale. Inoltre la sfida a suon di assoli tra Gabriele Mirabassi e Fabrizio Bosso è pazzesca".

Questa la tracklist: : "Punto – Jovanotti", "Giovanni Telegrafista – Enzo Jannacci", "Senza Paura – Ornella Vanoni", "Tout L'amour – Caterina Valente", "A Story Gone Wrong – Fabrizio De Andrè", "Giudizi Universali – Samuele Bersani", "Giri e Rigira – Joe Barbieri", "Beautiful That Way – Noa", "Oublions Nous (Dimentichiamoci) – Bungaro", "Amami Ancora – Daniela Nardi (inedito)", "Canzone Per Te – Sergio Endrigo".

L'artista si è imbarcata in un viaggio intercontinentale, collaborando con il noto produttore e compositore italiano Antonio Fresa (L'Arte della Felicità), registrando sia negli studi di Toronto sia nello studio di Fresa a Napoli. Le sessioni hanno attinto a un cast internazionale tra cui alcuni dei musicisti jazz più prominenti, incluso il marito Ron Davis, pianista con il quale collabora di frequente, il bassista Mike Downes e il batterista Roger Travassos, insieme a diversi musicisti italiani come l'acclamato trombettista Fabrizio Bosso e il virtuoso del clarinetto Gabriele Mirabassi.

 

Daniela Nardi è una cantante, compositrice, polistrumentista canadese (Ontario) d'origine italiana. Ha cominciato lo studio del pianoforte presso il Conservatorio Reale del Canada all'età di cinque anni. Poi negli anni '80 la svolta verso il rock. Ha conseguito il Bachelor of Fine Arts in Music della York University di Toronto e ha affinato le sue abilità di esecuzione musicale, dal pop al punk, alla musica latina. Negli anni successivi, la carriera della Nardi ha abbracciato una notevole serie di attività come cantante e compositrice di brani per il cinema e per vari spettacoli. L'album del 2008 "La rosa tatuata" ha segnato una svolta per l'artista. Liricamente ispirata alla battaglia della madre contro il cancro, l'album è stato oggetto di una notevole attenzione internazionale ed è diventato un grande successo in Canada. In aggiunta a tutte le sue attività, Daniela Nardi è al timone, come fondatrice e direttore artistico, di "Espresso Manifesto: Musica, Arti, Cultura", un salone di cultura annuale col fine di mettere in mostra gli artisti italiani e italo canadesi promuovendo lo scambio culturale tra Canada, Italia e la sua diaspora. Con la pubblicazione di "The Songs of Paolo Conte" (Acronym/Universal – 2012) i critici e recensori hanno tessuto a livello mondiale le sue lodi e hanno fatto di Espresso Manifesto un top pick per gli amanti del jazz e della world music contribuendo alla conquista della #1 e #2 posizione nelle classifiche musicali di Canada e Stati Uniti, nonché ad ottenere recensioni entusiastiche da JazzTimes e JazzWeekly. Da questo lavoro sul leggendario cantautore Paolo Conte è iniziato per Daniela un viaggio di musica e scoperta personale che continua con il suo ultimo lavoro dal titolo CANTO (Really Records / eOne Ent.) uscito il 28 ottobre 2015 in Canada e il 29 febbraio 2016 in Italia.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento