Fuoco nella pioggia è il nuovo estratto da Drammachine, il progetto congiunto dei rapper Blo/B (Banhana Sapiens, Maad Block) e Mastino (2theBeat, Street Arts Academy) e del producer Apoc (Beatmakers with Attitude).
Il brano, con il featuring di Easy One, è l'unico del disco con un ritornello melodico: lo stacco musicale rispetto agli altri sette pezzi è dovuto al testo, in cui Mastino e Blo/B raccontano l'importanza di non cedere alle difficoltà nella lotta quotidiana per esprimere la propria identità musicale, senza doversi necessariamente snaturare adeguandosi alle tendenze del mercato.
Apoc ha concepito il beat utilizzando un sample di prog rock ungherese che rende al meglio l'atmosfera di introspezione espressa dal testo. Non a caso il brano è stato messo in chiusura di un disco in cui prevalgono tensione e rime di impatto.
Il videoclip di Fuoco nella pioggia è diretto da Taiyo 'Hyst' Yamanouchi, già noto sia come rapper (fa parte di Blue Nox Academy) sia come attore, ed esce mentre il gruppo sta portando dal vivo i brani (domani è in programma la prima data a Milano www.facebook.com/events/489042994616497) per una serie di date in cui si potrà acquistare anche la prima stampa in vinile del disco, appena uscita (disponibile anche online qui).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento