Saturnino Celani, uno dei più famosi bassisti italiani, arriva domani al Carnevale di Venezia dove la sera, dalle 22.45, terrà un dj set nello spazio The Club nell'ambito delle Notti dell'Arsenale.
Saturnino, che domenica mattina interpreterà il Volo dell'Aquila scendendo dal Campanile di Piazza San Marco fino al Villaggio delle Meraviglie, inizierà così ad immergersi nelle atmosfere carnascialesche a partire dall'Arsenale.
Ma l'antico Arzanà accoglierà il popolo del carnevale fin dalle 19.00. Lungo la Riva delle Campane si alterneranno lo spettacolo "La Marangona" - performance che mescola videoproiezione, musica e pirotecnica, e che si ripeterà alle ore 20, 21, 22, chiudendo ogni sera con un concerto su una barca storica – e la marching' band Bandakadabra.
Una formazione piemontese che vanta un percorso artistico volto ad esplorare le sonorità della musica balkan e mitteleuropea per poi approdare a un repertorio di brani originali alternati a classici jazz, latin e rocksteady.
L'elemento teatrale è affidato alla verve dissacrante dell'istrionico percussionista e front-man Gipo Di Napoli. Uno spettacolo ironico e surreale, dove la musica si unisce all'improvvisazione, al cabaret e all'arte di strada.
Continuano intanto le sfarzose cene "Il Banchetto del Re, ovvero della polvere di Cipro". Una cena glamour, curata dal direttore artistico del Carnevale di Venezia, nella prestigiosa cornice dell'Arsenale di Venezia.
Uno sfarzoso gala dinner in cui ci si immergerà nelle lussuose atmosfere della Serenissima, rievocando la festa in onore di Re Enrico III di Valois, al tempo in cui l'arte raffinata della cucina si univa allo sfarzo della tavola, dove le delizie del palato venivano servite in una scenografia ricca di statue, decorazioni e fuochi.
Nella parallela Tesa 94 all'Arsenale Carnival Experience, organizzato da Molocinque, dalle 23 andrà in scena "The Party" con special guest dj Nora En Pure, Djs: Marco Molina, Revel Bass, presenta: Miss Julia (Radio Piterpan).
Come raggiungere l'Arsenale
Nelle notti di programmazione carnascialesca l'Arsenale sarà raggiungibile via terra dal lato Celestia, o in vaporetto grazie alla linea speciale in partenza dal pontile Jolanda a San Zaccaria. Il servizio sarà operativo nei giorni 30 e 31 gennaio, nonché dal 4 al 9 febbraio 2016 come segue: a partire dalle ore 18.30 sino alle ore 1.30, ogni 30 minuti, da S. Marco-S. Zaccaria D a Torre di Porta Nuova / Arsenale e ritorno; dalle ore 00.00 le corse in partenza da Torre di Porta Nuova effettueranno fermata a S. Elena solo su richiesta e solo per la discesa dei passeggeri; a partire dalle ore 1.00 sino alle ore 3.30, ogni 30 minuti, le corse da Torre di Porta Nuova saranno prolungate sino a Tronchetto, con fermate a S. Elena (su richiesta e solo discesa), S. Marco-S. Zaccaria e Zattere.
Accesso consentito con i seguenti titoli di viaggio Actv: biglietto A/R da € 5,00 dedicato esclusivamente alla linea CA, biglietti turistici a tempo (1, 2, 3, 7 giorni), abbonamento "Rete Unica", biglietto "Rete Unica" o carnet (riservati alle tessere Venezia Unica abilitate alla rete di navigazione).
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento