Esce oggi il nuovo album di Nex Cassel, Rapper bianco (link iTunes https://itun.es/it/x2bcab). Per l'occasione l'artista veneto pubblica anche il videoclip di Il figlio del padre, uno dei pezzi chiave dell'album, perché rivela alcuni rimandi del titolo, prima di tutto perché si ispira a certo rock degli anni '70, non tanto musicalmente, ma come attitudine, ma non solo...
Nex Cassel, infatti, definisce il brano "una preghiera allucinata e psichedelica". Si tratta di una canzone che descrive una situazione di vita quotidiana: "parlo di quei momenti – continua il rapper - in cui un uomo è a terra, ormai solo e al buio, e allora si rivolge a Dio, anche se ateo… da qui nasce l'ironia del titolo, perché un figlio deve avere un padre, è la regola".
Nex Cassel ribadisce, insomma, come non si possa fuggire dal proprio background culturale.
Musicalmente il brano nasce dalla collaborazione tra Nex Cassel, St. Luca Spenish (produttore di tutti il disco) e gli Underdogs, gruppo stoner dell'etichetta Go Down, ed è a tutti gli effetti un pezzo crossover. Il calore del sound e l'alternanza di pieni e vuoti, di potenza e delicatezza, trasporta l'ascoltatore fino alla parte finale, in cui il viaggio mentale è inevitabile.
Il videoclip del brano è diretto e montato da Matteo Podini (Frank Siciliano).
LINK YOUTUBE
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento